Posticipo - Sorrento sconfitto ad Arezzo

lunedì 14 settembre 2009 Lascia un commento

Arezzo (3-4-1-2): Mazzoni; Figliomeni, Terra, Mezzano; Music Coppola, Venitucci, Rizza (66' Sereni); De Oliveira (60' Togni); Chianese ( 81' Croce), Fofana.
A disposizione: Giusti, Croce, Erpen, Essabr, Maniero. Allenatore Semplici
Sorrento (3-5-2): Marconato, Di Nunzio, Fernandez, Lo Monaco (87' Gambuzza); Vanin, Ferrara (66' Gallo), Nicodemo, Esposito, Arcidiacono (80' Greco); Pignalosa, Paulinho.
A disposizione: Criscuolo, Balzano, Sepe, Molino. Allenatore Simonelli
Arbitro: Signor Barbeno di Brescia. Assistenti: Fiorucci e Eminente.
Marcatori: Chianese al 48' e 53'.
Ammoniti: Lo Monaco (S), Rizza (A)
Arezzo Sorrento finisce 2 a 0. Il Sorrento esce sconfitto dal posticipo della quarta giornata di campionato dopo aver retto il confronto con gli amaranto per tutto il primo tempo. Il gol del vantaggio realizzato da Vincenzo Chianese arriva infatti allo scadere del terzo minuto di recupero. Sugli sviluppi di un corner Music dalla destra mette un pallone nell’area piccola; Nicodemo nel tentativo di rinviare calcia verso la propria porta costringendo Marconato ad una prodigiosa respinta. Sul pallone si avventa Chianese in scivolata insaccando malgrado l’ulteriore disperato tentativo di Marconato Fino a quel punto l’Arezzo si era reso pericoloso in una sola occasione al 38’ quando un cross del brasiliano De Oliveira aveva pescato Fofana libero a pochi metri dalla porta rossonera ma il tiro del francese era andato alto. Ad inizio gara era stato il Sorrento ad andare vicino al vantaggio allorquando Pignalosa lanciato da Esposito verso la porta difesa da Mazzoni, aveva costretto il portiere amaranto fuori dai pali per poi crossare al centro per il brasiliano Paulinho ma il colpo di testa di quest’ultimo a porta sguarnita aveva sorvolato la traversa. Il Sorrento poi aveva controllato la situazione con sicurezza attuando la solita difesa alta ben diretta da Fernandez. Le uniche occasioni l’Arezzo le aveva create con tiri da lontano di Coppola e Music, ma Marconato si era sempre fatto trovare pronto deviando in corner in entrambe le occasioni.
La ripresa si apre con il Sorrento in avanti alla ricerca del pareggio. Un tiro cross di Ferrarra dalla destra per poco non beffa Mazzoni. A spegnere le velleità rossonere un’incertezza di Fernandez fino ad allora impeccabile che si fa rubare la palla da uno svelto Fofana; il francese si invola verso la porta e serve un pallone d’oro a Chianese che di destro batte Marconato in uscita. Un minuto dopo il Sorrento potrebbe accorciare le distanze. Paulinho viene trascinato a terra in area da Figliomeni in maniera plateale ma l’arbitro sorvola sull’episodio. Subita la seconda rete Simonelli cerca di modificare qualcosa sostituendo Ferrara con Gallo e successivamente uno stanco Arcidiacono con Greco ma il Sorrento non riesce mai a rendersi pericoloso. Purtroppo tra infortuni e squalifiche gli uomini a disposizione erano contati e i cambi quasi obbligati. La squadra ha mostrato le solite lacune nel settore centrale. Meno male che Fialdini ha finito di scontare la lunga squalifica per le ingiurie rivolto al’arbitro nella gara con il Taranto d’ora in poi Simonelli avrà una pedina in più per sistemare alla meglio il centrocampo rossonero.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.