Col Ravenna cattiveria umiltà e convinzione nei propri mezzi

sabato 18 settembre 2010 Lascia un commento

Subito dopo l’allenamento di rifinitura un Simonelli molto loquace ha risposto alle domande dei cronisti accreditati. Ecco un sunto del suo pensiero. La registrazione integrale della conferenza stampa la trovate in fondo all’articolo.
Col Bassano abbiamo giocato un buon primo tempo ma una volta in dieci abbiamo smesso di giocare. Ci siamo lasciati prendere dalla paura di vincere la prima partita fori casa e abbiamo mollato. Loro non hanno fatto niente di particolare ma ci hanno castigato lo stesso. La difesa non ha colpe il secondo è venuto su un calcio di punizione e li c’è stata una mancanza di attenzione.
Il portiere Rossi al rientro tra i pali dopo 15 mesi di assenza si è ben disimpegnato. Per un portiere non è semplice riprendere dopo una assenza così lunga.
In settimana abbiamo lavorato molto sull’aspetto mentale guardando in faccia alla realtà. I quattro gol subiti finora su calcio piazzato dicono che non prestiamo molta attenzione a quelle fasi, che non siamo concentrati c’è da lavorarci, ci stiamo già lavorando e spero di riuscire a ottenere buoni risultati.
Adesso arriva il Ravenna una buona squadra ben guidata e dalla grande tradizione. Ci aspetta una partita impegnativa. Possibile l’impiego di Corsetti. Ci sono anche altre alternative quali Vanin e Esposito ma l’ipotesi Corsetti è la più probabile.

Audio presentazione Sorrento-Ravenna

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.