Sorrento-Pisa a Marco Bellotti di Verona

giovedì 15 dicembre 2011 Lascia un commento


L’incontro della diciassettesima giornata del campionato di Prima Divisione girone A tra Sorrento e Pisa in programma al Campo Italia di Sorrento domenica 18 dicembre 2011 con inizio alle ore 14.30 sarà diretto dal signor Marco Bellotti della sezione di Verona. Gli assistenti saranno Nicola Favia di Bari e Vittorio Emanuele Saia di Palermo.
Marco Bellotti è nato a Verona il 6 marzo 1984 ed è alla seconda stagione in Can Pro dove ha esordito il 5 settembre 2010, arbitrando l’incontro della seconda giornata del girone C della seconda divisione tra Trapani e Melfi (1-0). Quaranta giorni dopo l’esordio in Prima in Como-Sudtirol (0-0). Alla fine della prima stagione le partite dirette furono 17.
Quest’anno ha già diretto 8 incontri, 3 di Prima Divisione (Lumezzane-Ternana 0-0, Viareggio-Como 1-2, Foligno-Tritium 0-1) e 5 di Seconda (Santarcangelo-Alessandria 0-1, Valenzana-Santarcangelo 2-4, Paganese-Neapolis 1-1, Penate-Vitus Entella 0-1, Campobasso-Vigor Lamezia 0-1).
In totale, finora, ha diretto 25 incontri in Lega Pro, 8 in Prima Divisione e 17 in Seconda. Guardando l’esito delle gare da lui dirette balza subito all’occhio l’anomala prevalenza di vittorie delle viaggianti. Le sue direzioni hanno fatto registrare infatti 9 vittorie delle ospitanti (36%), 6 pareggi (24%) e 10 vittorie delle viaggianti (40%). Relativamente alto rispetto alla media anche il numero dei rigori decretati 11 (0.44 a partita). e degli espulsi 14 (0.56 a partita).
L’arbitro veneto non ha mai diretto i rossoneri. Un precedente con i toscani: Juve Stabia-Pisa del 6 febbraio 2011 (2-0).

Di seguito le altre designazioni arbitrali della diciassettesima giornata di campionato del girone A.

Monza - Benevento: Vincenzo Soricaro di Barletta (Corsini-Carovigno)  Ven 14:30
Taranto - Avellino: Giorgio Peretti di Verona (Grispigni-Atta Alla)  Ven 20:30
Carpi - Pro Vercelli 1892: Eugenio Abbattista di Molfetta (Mondi-Toffanin)
Lumezzane - Reggiana: Stefano Giovani di Grosseto (Corso-VieIIo)
Pavia - Foggia: Edoardo Paolini di Ascoli Piceno (Messina-Manzo)
Spal - Foligno: Pasquale De Meo di Foggia (Miceli-Della Dora)
Ternana - Como: Gianluca Aureliano di Bologna (Fazio-Oliveri)
Viareggio - Tritium: Mirko Oliveri di Palermo (Zuccaro-Guarino)  Lun 20:45

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.