venerdì 16 dicembre 2011

La cura Ruotolo da i primi frutti


Gennaro Ruotolo continua a marce forzate l’opera di rivitalizzazione del Sorrento. Il neo tecnico rossonero non è rimasto molto soddisfatto dell’amichevole di ieri con il Sant’Agnello (promozione) e per la giornata odierna ha fatto allenare la squadra sia al mattino che al pomeriggio lavorando prevalentemente sulla tattica e dispensando consigli a valanga. L’obiettivo è quello di inculcare nel più breve tempo possibile la propria mentalità di combattente alla squadra in modo da offrire una convincente prestazione con il Pisa che restituirebbe serenità all’ambiente e permetterebbe di trascorrere le feste natalizie con meno assili per la testa.
Parecchia attenzione è stata dedicata ai calci piazzati e alle ripartenze. A tutti è stata chiesta maggiore rapidità, maggiore attenzione, più decisione negli interventi. Continui i richiami per chi non seguiva alla lettera le disposizioni ricevute.
Lo schema di partenza è ancora il 4-2-3-1 ereditato da Sarri, ma ai giocatori viene chiesto di mettere da parte il fioretto e sfoderare la scimitarra. Per dirla alla Auriemma, Ruotolo vuole trasformare il Sorrento in un branco di cannibali affamati che non devono sentirsi sazi in nessuna occasioni.
Dopo lo smacco di Vercelli, la squadra deve fare definitivamente pace con i propri sostenitori, e l’unica possibilità per farlo è quello di restituire il 4-0 a qualcuno quanto prima possibile. Proviamo a farlo con il Pisa e togliamoci il pensiero.
Per il momento la cura di Gennarino è riuscita a riportare in campo Tognozzi, il giocatore che sarà maggiormente sotto esame da qui all’apertura del mercato. Il centrocampista fiorentino, reduce dalla frattura all’ulna del braccio destro, deve dimostrare al più presto di poter essere utile alla causa di questa squadra. Finora la sua mancanza è quella che maggiormente si è sentita e se non si riuscirà a recuperarlo bisognerà guardarsi in torno per trovare un valido sostituto.
Ieri alcuni siti hanno scritto che il Sorrento è interessato ad acquisire le prestazioni del livornese Schiattarella. Tutto è possibile, ma trattandosi di un esterno e visto che in rosa in quel ruolo ci sono già Bondi, Croce, Basso e Corsetti, crediamo che il suo arrivo sarebbe possibile solo dopo la partenza di qualcuno di questi.

Nessun commento:

Posta un commento