Ruotolo si presenta

giovedì 15 dicembre 2011 Lascia un commento


E venne il giorno di Ruotolo. Poche ore dopo aver firmato il contratto che lo legherà al Sorrento fino al termine del campionato Gennaro Ruotolo è arrivato al campo Italia accompagnato dal direttore generale Diodato Scala che conosce da più di ventanni e dopo essersi presentato alla squadra e allo staff tecnico è sceso in campo per il primo allenamento sotto gli occhi di un nutrito gruppo di tifosi che ha sfidato la pioggia per dargli il benvenuto.
La prima impressione che si è potuto cogliere dalla tribuna è quella di uno che allena con la stessa grinta che aveva quando giocava. Impressione che è stata puntualmente confermata anche nella presentazione alla stampa.
Ruotolo ha subito fatto capire di credere molto nel compito che gli è stato affidato da Gambardella: “Sono caricato a mille. Darò l’anima per il Sorrento facendo il possibile per vincere e voglio che facciano lo stesso anche i giocatori. Andrà in campo chi si impegnerà”. Volendo fare un paragone almeno caratterialmente Ruotolo somiglia ad Antonio Conte il tecnico della Juventus. Qualcuno nutre dei dubbi sulla sua preparazione. Sicuramente non sarà un maniaco delle statistiche come Sarri e non avrà la stessa conoscenza delle squadre avversarie ma se riuscirà a trasmettere la sua grinta alla squadra ne vedremo delle belle.
Da quel che si è visto durante l’allenamento, almeno inizialmente Ruotolo dovrebbe ripartire dal 4-2-3-1 lo stesso modulo fin qui applicato da Sarri, ma come ha detto in conferenza stampa successivamente potrebbero esserci delle modifiche ma prima dovrà conoscere meglio i giocatori ed eventualmente intervenire sul mercato anche se ha detto che “i moduli non sono importanti conta più scendere in campo con lo spirito giusto”.
Prima delle foto di rito Diodato Scala ha voluto informare tutti della telefonata ricevuta da Jarbas Faustinho Canè l’allenatore del Sorrento che fece esordire Ruotolo in prima squadra che ha espresso i complimenti al suo successore.  Poi lo steso Ruotolo ha informato che domani pomeriggio alle 14.30 il Sorrento sosterrà un’amichevole con la formazione Sant’Agnello, che milita nel campionato di promozione.

Ascolta la registrazione della presentazione 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.