Zauli cambia modulo

venerdì 17 febbraio 2012 Lascia un commento

Per l’incontro di domani con il Sorrento Lamberto Zauli sarà costretto a rinunciare agli squalificati Iraci e Calzi e all’acciaccato Sperotto. Il mister granata ha convocato i seguenti 18 atleti: Alessi, Arati, Ardizzone, Aya, Bellucci, Cabeccia, Cavalieri, Fedi, Gurma, Magliocchetti, Matteini, Mei, Panizzi, Rossi, Silvestri, Spezzani, Viapiana, Zini. 
Il tecnico romano in settimana ha sperimentato una Reggiana votata all'attacco, con un Mario Gurma in più al fianco di Alessi e Rossi. Tre punte come nei piani di Mangone ad inizio stagione, piani presto accantonati vista la penuria di risultati. 
 Il rientro del figliol prodigo Gurma coincide con la trasformazione tattica imposta dal giudice sportivo: impossibilitato ad attuare il 3-5-2 abituale per l’assenza dello squalificato Iraci Zauli si è visto costretto a rispolverare la difesa a quattro e già che c’era ha rivoluzionato anche i reparti avanzati passando ad un’inedito 4-3-3. Davanti a Silvestri la linea difensiva sarà composta dal neo acquisto Cabeccia a destra, Aya e Zini in mezzo, Panizzi a sinistra. Il trio di centrocampo sarà costituito da Andrè Viapiana che svolgerà compiti di regia affiancato dai due cursori Ardizzone e Arati. In attacco, come detto sopra, la soluzione più probabile sembra essere quella con Gurma in posizione di centroboa con Rossi ed Alessi più larghi ed arretrati. L’alternativa potrebbe essere quella di Gurma e Rossi avanzati con Alesi a giocare tra le linee. 
Ricapitolando la Reggiana dovrebbe scendere in campo con questa formazione: Silvestri; Cabeccia, Aya, Zini, Paniccia; Ardizzone, Viapiana, Arati; Rossi, Gurma, Alessi.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.