Ginestra illude il Sorrento, Gurma lo punisce

sabato 18 febbraio 2012 Lascia un commento


Reggiana-Sorrento 1-1

Reggiana (4-3-3): Silvestri; Cabeccia, Aya, Zini, Magliocchetti; Ardizzone, VIapiana, Arati (84’ Spezzani); Alessi (87’ Matteini), Gurma (77’ Mei), Rossi. A disp: Bellucci, Panizzi, Cavalieri, Fedi. All: Zauli.
Sorrento (3-4-3): Rossi; Nocentini, Di Nunzio, Terra (87’ Scappini); Vanin, Zanetti, Camillucci, Bonomi; Carlini (84’ Croce), Ginestra, Basso. A disp: Chiodini, Sabato, Niang, Beati, Corsetti. All: Ruotolo.
Arbitro: Federico La Penna (Roma 1)
Reti 27’ Ginestra (S), 36’ Gurma (R)
Ammoniti: Cabeccia, Zini, Magliocchetti (R) Terra, Nocentini, Carlini, Ginestra, Zanetti (S)


Il Sorrento esce dal Giglio con un pareggio. Una capocciata del solito Ginestra al 27’ ha illuso i tifosi rossoneri facendogli sperare di conquistare l’intera posta, ma nove minuti dopo l’albanese Gurma ha approfittato di un assist di Alessi condito da malinteso tra Terra e Rossi ed ha ristabilito la parità. Nel secondo tempo il Sorrento ha fato registrare una leggera supremazia ed è riuscito pure a realizzare la seconda rete, sempre con Ginestra, ma l’arbitro ha ravvisato una posizione di fuorigioco ed ha annullato. A giochi fatti ci si domanda cosa sarebbe potuto accadere se Ruotolo avesse mandato in campo un difensore in meno mettendo Croce dall’inizio, ma questa domanda non può avere una risposta certa. La Reggiana almeno nel primo tempo ha mostrato di poter impensierire i rossoneri spegnendosi però alla distanza. Ruotolo nel finale ha cercato di approfittare del calo dei padroni di casa ed ha modificato l’assetto, ma ormai i minuti a disposizione erano pochi. In prospettiva preoccupano le cinque ammonizioni a carico dei rossoneri. Con il Benevento mancherà Nocentini per squalifica, mentre Terra sarà in diffida.
L’incontro odierno si è giocato su un campo non al meglio causa le nevicate delle passate settimane. Prima occasione per i padroni di casa con un tiro di Alessi ben controllato da Rossi. Il Sorrento dopo aver preso le misure si fa vedere poco dopo il 20’ con un bel diagonale dal limite di Ginestra che va fuori di poco alla destra di Silvestri.  I rossoneri trovano la rete al 27’ con una inzuccata vincente di Ginestra sugli sviluppi di un corner. Il vantaggio dura solo nove minuti. Al 36’ Alessi estrae dal cilindro un passaggio filtrante per Gurma che l’ariete albanese sfrutta nel migliore dei modi insaccando alle spalle di Rossi.
Ad inizio ripresa Basso si procura una splendida occasione, ma Silvestri riesce a deviare in angolo. Col passare dei minuti i padroni di casa si spengono e Ruotolo decide di avanzare Vanin per cercare di sfruttare i suoi assist. Zauli avverte il pericolo e toglie Gurma per inserire Mei mandandolo sulle tracce del brasiliano. La contromossa di Ruotolo è quella di inserire Scappini e Croce al posto di Terra e Carlini, ma arriva quando mancano meno di cinque minuti al termine e non sortisce effetto per il poco tempo a disposizione.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.