sabato 18 febbraio 2012

Quale Sorrento a Reggio Emilia?


Mai come questa volta ci risulta difficile ipotizzare la formazione del Sorrento che scenderà in campo al Giglio per affrontare la Reggiana. Le porte chiuse al Campo Italia non hanno permesso a stampa ed appassionati di seguire il lavoro della squadra negli ultimi quindici giorni.
Stando ai si dice Ruotolo ha lavorato molto sul piano tattico provando diversi schemi che si discostano dall’abituale 4-4-2. Ruotolo ha sperimentato sia l’utilizzo contemporaneo di Zanetti, Camillucci e Beati, sia l’utilizzo dei tre centrali in difesa con Vanin e Bonomi avanzati sulla linea dei centrocampisti quindi traducendo in numeri: 4-3-3, 3-4-3 e finanche il 3-5-2.
Nelle amichevoli del giovedì la squadra è stata schierata sempre secondo il 4-4-2, ed è ipotizzabile che almeno inizialmente sarà ancora questo il modulo che verrà adottato almeno inizialmente a Reggio Emilia. Passando ai singoli è probabile che Di Nunzio riprenda il proprio posto al centro della difesa e che la coppia centrale di centrocampo sia costituita nuovamente dal duo Camillucci-Zanetti. L’unico dubbio per Ruotolo resta quindi quello se impiegare Carlini o Scappini al fianco di Ginestra. Con il Sant’Agnello il partner di Ginestra è stato Carlini, ma nello steso incontro Scappini ha siglato 5 reti in 40 minuti avanzando prepotentemente la sua candidatura alla maglia numero nove e potrebbe aver convinto Ruotolo a dargli un’ulteriore opportunità.
Per questa volta quindi non indichiamo nessuna formazione e aspettiamo anche noi le 14.30 di oggi per conoscere le scelte di Gennarino. 

Nessun commento:

Posta un commento