Il Giro della Costiera ricorda Paolo Leonelli

mercoledì 15 febbraio 2012 Lascia un commento


Quest’anno al più giovane tra i ciclisti della Penisola Sorrentina che porterà a termine il Giro della Costiera sarà assegnato un premio speciale a ricordo di Paolo Leonelli, l’avvocato sorrentino che ci ha lasciati il 17 aprile 2009.
Paolo era un grande appassionato di ciclismo, soprattutto di quello giovanile e negli ultimi anni insieme a Francesco Pepe aveva creato una forte e numerosa formazione giovanile composta quasi interamente da ragazzini della Penisola Sorrentina di tutte le categorie dai giovanissimi agli juniores che accompagnava personalmente alle gare in tutto il sud Italia. Durante la settimana, nelle prime ore del pomeriggio non era raro incontrarlo in sella al suo scooter mentre seguiva i ragazzini nei loro allenamenti sulla strada che da Sorrento conduce a Massa Lubrense.
L’idea di istituire un premio a ricordo di Paolo Leonelli è dell’Amministrazione Comunale di Sorrento ed ha lo scopo di ricordare un sorrentino d'eccezione in manifestazioni di un certo livello, nello sport di cui era appassionato. La scorsa settimana in occasione della Mezzamaratona podistica Maremonti è stato ricordato Cordiale Maresca. Il Giro della Costiera ricorderà Paolo Leonelli assegnando un trofeo al più giovane dei ciclisti della Penisola Sorrentina che concluderà la prova indipendentemente dal piazzamento.
L’iniziativa ha riscosso il pieno gradimento della famiglia Leonelli, e domenica a consegnare il Memorial Paolo Leonelli al vincitore saranno la moglie Carmen e il figlio Filippo.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.