Pavia-Sorrento a Mirko Oliveri di Palermo

giovedì 12 gennaio 2012 Lascia un commento


L’incontro della diciannovesima giornata del campionato di Prima Divisione girone A tra Pavia e Sorrento in programma allo Stadio Pietro Fortunati di Pavia domenica 15 gennaio 2012 con inizio alle ore 14.30 sarà diretto dal signor Mirko Oliveri della sezione di Palermo. Gli assistenti saranno Alfonso D'apice di Parma e Enrico Gotti di Bologna.
Mirko Oliveri è nato a Carini (Palermo) il 23 marzo 1981 e svolge la professione di avvocato. È alla terza stagione in Can Pro dove ha esordito il 23 agosto 2009, arbitrando l’incontro della prima giornata del girone A della seconda divisione tra Legnano e Villacidrese (1-2). L’esordio in Prima Divisione è avvenuto il 24 gennaio 2010 in Foligno-Lumezzane (0-1).
Il fischietto palermitano, finora ha diretto in totale 31 incontri in Lega Pro. Le sue direzioni hanno fatto registrare 12 vittorie delle ospitanti (38,71%), 8 pareggi (25,81%) e 11 vittorie delle viaggianti (35,48%). 10 i rigori decretati (0.32 a partita). 26 gli espulsi (0.84 a partita).
Quest’anno ha già diretto 7 incontri, 5 di Prima Divisione (Latina-Pergocrema 1-2, Triestina-Carrarese 2-3, Spal-Foggia 1-2, Bassano Virtus-Prato 0-0 e Viareggio-Tritium 0-1) e 2 di Seconda (Casale-San Marino 4-3 e Montichiari-Cuneo 2-1).
L’arbitro palermitano non ha mai diretto i rossoneri. Un precedente con i lombardi: Pavia-Bassano Virtus del 3 dicembre 2010 (1-1).

Di seguito le altre designazioni arbitrali della quindicesima giornata di campionato del girone A.

Avellino-Pisa: Valerio Marini di Roma 1 (Delle Foglie-Ricci)
Carpi-Viareggio: Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Guarischi-Leali)
Como-Foligno: Rosario Abisso di Palermo (Balzano-Villa)
Foggia-Pro Vercelli: Stefano D'Angelo di Ascoli Piceno (Camillucci-Bellagamba)
Lumezzane-Benevento: Daniele Minelli di Varese (Colella-Schembri)
Monza-Reggiana: Andrea Coccia di San Benedetto del Tronto (Oliveri-Fazio)
Spal-Taranto: Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore (Croce-Marinelli)
Ternana-Tritium: Davide Penno di Nichelino (Botosso-Bonafede)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.