Mauro Coppola ottiene il primo successo dell’annata per il Velosport Sorrentino

domenica 8 gennaio 2012 Lascia un commento


La prima gara ciclistica in Campania dell’annata 2012 porta la firma di Mauro Coppola e del Velosport Sorrentino.
Nello splendido scenario della Divina Costiera il ciclista sorrentino ha offerto una prestazione d’autorità aggiudicandosi la prima edizione della cronoscalata dell'Unità d'Italia, che ha visto in sella circa 50 atleti provenienti da tutta la Regione. Mauro Coppola ha coperto il percorso di circa 3,5 km in 08' e 37", seguito dal campione uscente della prova l’altro sorrentino Raffaele Cinque staccato di 15 secondi.
Pesante il ritardo di tutti gli altri concorrenti. Il terzo classificato è stato Nicola Anastasio della Movicoast, che ha accusato un ritardo di 42 secondi.
Il Velosport Sorrentino inizia quindi la stagione nel migliore dei modi riaffermando la propria indiscussa supremazia territoriale. Da domani l’entourage del team si ritufferà nuovamente nei preparativi per allestire nel miglior modo possibile la settima edizione del Giro della Costiera che anche quest’anno sarà intitolata a Giuseppe Di Grande assumendo una dimensione internazionale.
Sono infatti previsti al via ciclisti provenienti da numerosi paesi europei e dagli Stati Uniti d’America. La gara si svolgerà domenica 18 febbraio con partenza e arrivo in Piazza Lauro a Sorrento. A partire dai prossimi giorni Penisola Sport dedicherà una serie di articola alla manifestazione.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.