Folgore a un passo dal titolo d'inverno

venerdì 13 gennaio 2012 Lascia un commento

Quella con la Pallavolo Aversa è stata la partita del cuore e della voglia di riscatto. 
Proprio così. Anche una squadra, imbattuta, prima in classifica, può avere voglia di riscatto. Dopo tre apparizioni opache, la Folgore Massa dimostra di valere primato ed ambizioni di promozioni contro un avversario ostico e quotato come la Pallavolo Aversa.
La squadra casertana giunta alla Pulcarelli desiderosa di sgambettare la capolista e con in rosa giocatori di assoluto valore, si è dovuta piegare sotto i colpi in particolare delle scatenate bocche di fuoco massesi. Dal primo all’ultimo punto, il risultato seppur in equilibrio non è mai sembrato in discussione per la voglia di vincere messa in campo dalla squadra di mister Paolo Russo. Nonostante le difficoltà alla vigilia non siano mancate.
Assenti Gargiulo, Durante e Soldatini e con Coppola in campo acciaccato per un infortunio alla spalla, la Folgore ha dato un calcio anche alla sorte ed ha messo in vetrina lo stato di salute dei suoi titolari. Indomabile in attacco Schiavone, delle dighe a muro i centrali Cinque e Cuccaro, in giornata di grazia Armidoro. Con questi capisaldi il risultato era già scritto. 3 a 0 in un’ora di gioco e pubblico in visibilio nella Pulcarelli gremita come sempre di tifosi, sponsor e dirigenti bianco verdi.
Da sottolineare nella fase di ricezione e difesa le prestazioni dei liberi Marciano ed Arpino e la carta vincente giocata in tutti e tre i frangenti dal sapiente mister Russo: l’alternanza dei registi. La complementarità di Cuccaro ed Esposito ha garantito alla squadra solidità in tutti i fondamentali e proprio su un estroso tocco di seconda di Cuccaro il match ha scritto la parola fine e sono scorsi i titoli di coda.
Ad un passo dal matematico titolo di campione d’inverno, la Folgore guarda già all’impegno di San Marco a Cancello che nonostante la classifica, nasconde sicuramente insidie come la trasferta di Battipaglia ha già insegnato ai massesi. 


Ufficio Stampa Folgore Massa

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.