Sorrento-Stabia derby spareggio

sabato 2 febbraio 2013 Lascia un commento

La quarta giornata di ritorno del Girone C del campionato nazionale di A3 mette di fronte la NPG Sorrento e lo Stabia Basket. Le due squadre sono appaiate in classifica a 14 punti dopo le rispettive sconfitte contro Maddaloni e San Raffaele.
La squadra di coach Falbo è costretta a leccarsi le ferite dopo la doppia sconfitta casalinga ad opera di San Raffaele e delle casertane allenate da coach Palmisani. Entrambe le partite, equilibratissime, sono state decise negli ultimi minuti di gioco, la prima addirittura all’extra time ma alla NPG è mancato il colpo decisivo per riuscire a portare a casa la vittoria nelle due occasioni.
La vittoria nella prima giornata dopo il giro di boa a Corato aveva fatto sperare in una rinascita ma il bilancio delle ultime otto gare parla di sei sconfitte e due sole vittorie. Un risultato opposto allo sprint iniziale che aveva inserito Sorrento tra le squadre da battere.
Proprio contro lo Stabia all’andata è arrivata la prima sconfitta: all’Atigliana un terzo quarto complicato aveva permesso alle stabiesi di conquistare due punti importanti con il punteggio di 50-61. Il quintetto della coppia Ursini-Mandato ha subito un passivo di 54-50 trovando la seconda sconfitta in tre gare dopo quella con Latina a cui è seguita l’importante vittoria contro l’Athena Roma. Da tenere d’occhio l’ala sorrentina Barbara Negri, autrice di ben 27 punti nella gara d’andata, che si è confermata con 17 punti tra le migliori marcatrici per la sua squadra, oltre alle giovani Maria Gallo, pivot classe ’92, e Laura Gemini, ala classe ‘93 che all’attivo conta 128 punti in 14 gare.
Si profila un derby spettacolare tra due squadre che vogliono ritrovare la vittoria per provare a colmare il gap che le separa dalle prime posizioni di questa classifica cortissima dietro la capolista Brindisi e per allungare sulle squadre che si giocano l’ultimo posto utile in chiave playoff.
Palla a  due alle 19.00 presso la tendostruttura del Liceo Severi D’Orsi; arbitreranno Barbieri e Di Gennaro di Roma.

Francesco Bevacqua
Ufficio Stampa NPG Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.