lunedì 3 settembre 2012

Sorrento, mercato ancora aperto

La sessione estiva del calciomercato si è chiusa venerdì scorso alle 19.00. Il diesse rossonero Sasà Avallone nelle ultime battute ha portato al termine diverse operazioni sia in entrata (Schenetti, Cesarini, Ansalone, Guitto, Iuliano, Frasca) che in uscita (Basso, Greco, Ambrosio) riuscendo a consegnare a Bucaro una rosa quasi completa.
Regolamento alla mano, la chiusura delle operazioni riguarda solo i trasferimenti di un calciatore da una società ad un’altra. Gli svincolati, ossia per quei calciatori che non hanno un contratto in essere, possono accasarsi in qualsiasi momento e il Sorrento ne ha già approfittato. Arcuri infatti si è accordato con la società solo sabato pomeriggio.
Guardando con attenzione alla “rosa” rossonera ci si accorge che manca ancora qualche pedina. Gli attaccanti ha disposizione di Bucaro sono solo cinque: Corsetti, Zantu, Schenetti, Cesarini e Roberto Esposito. Per completarla servirebbe il sesto elemento. Al momento, almeno per gli allenamenti, il problema non si pone, in quanto quella casella è occupata da Giovanni Kyeremateng il giocatore arrivato in prova dalla Juve Stabia insieme a Zantu che dovrebbe continuare ad allenarsi con i rossoneri. Ieri era anche in tribuna ad assistere alla partita insieme a Zanettie agli altri rossoneri non convocati.
Eventualmente, quindi, il tassello mancante potrebbe essere proprio Kyeremateng, anche se non è più percorribile la soluzione che era stata ipotizzata la settimana scorsa: il giocatore avrebbe firmato per la Juve Stabia e poi sarebbe stato girato in prestito al Sorrento. Adesso, per poter giocare in rossonero, il contratto dovrebbe firmarlo direttamente con il Sorrento.
Kyeremateng non è il solo candidato a vestire la maglia rossonera. Negli ultimi giorni infatti è trapelata la notizia di contatti tra la società ed Antonino Di Leva. Il giovane sorrentino già l’anno scorso è rimasto per qualche mese ad allenarsi con i rossoneri salvo poi firmare con il Martina in D squadra con la quale ha ottenuto la promozione in Seconda Divisione. Quest’anno non è stato riconfermato dal Martina ed al momento si sta allenando con il Massalubrense ma avrebbe piacere a tornare con il Sorrento e lo ha fatto sapere alla società.

Nessun commento:

Posta un commento