domenica 2 settembre 2012

La griglia di partenza del Girone B di Prima Divisione


Fonte: TuttoLegaPro.com
     
A poche ore dall'inizio del campionato è tempo di delineare le ambizioni delle varie compagini. Nel Girone B di Prima Divisione si presentano ai nastri di partenza appena sedici formazioni, ognuna delle quali con aspettative differenti. TuttoLegaPro.com per farvele conoscere meglio ha deciso di suddividerle in quattro fasce in base alle potenzialità dei vari club.

Promozione 
Un poker di nomi in grado per passione e seguito del proprio pubblico di ambire addirittura alla Serie A. Leggermente meglio attrezzato come organico il Perugia, ma il Benevento come tutti gli anni ha speso molto e punta alla B. La Nocerina potrebbe ulteriormente rinforzarsi nelle prossime ore e già così presenta un attacco atomico con giocolieri del calibro di Schetter e Merino. Pure l'Avellino ha fatto le cose in grande con gli arrivi di Bariti, Castaldo e Catania.

Zona Playoff
è costituita da un manipolo di club di alto livello: si va dalle neopromosse Paganese e Catanzaro a Barletta e Latina che, a fari spenti, hanno costruito ottimi organici ricchi sì giovani ma anche di elementi esperti di categoria. Mina vagante il Pisa che con Buscè e Mingazzini ha una mediana da quattrocento partite in Serie A.

Outsider
Il Gubbio retrocesso dalla Serie B ha voglia e desiderio di ripartire forte. Insieme agli eugubini da tenere d'occhio Sorrento e Carrarese. Due squadre che sul mercato, seppur all'ultimo, si sono mosse molto bene.

Lotta Salvezza 
Bisogna fare un distinguo fra chi come il Frosinone potrebbe essere a rischio - nel caso in cui i giovani lanciati da Stellone l'anno scorso nella Berretti non riuscissero a mantenere le attese - e chi come Viareggio e Prato si è rinforzato poco e potrebbe pagare carissimo l'aver operato in maniera lieve sul fronte degli acquisti. L'Andria invece, nonostante un budget risicatissimo, è riuscita a mettere insieme elementi interessanti a caccia di rilancio.

Nessun commento:

Posta un commento