La griglia di partenza del Girone B di Prima Divisione

domenica 2 settembre 2012 Lascia un commento


Fonte: TuttoLegaPro.com
     
A poche ore dall'inizio del campionato è tempo di delineare le ambizioni delle varie compagini. Nel Girone B di Prima Divisione si presentano ai nastri di partenza appena sedici formazioni, ognuna delle quali con aspettative differenti. TuttoLegaPro.com per farvele conoscere meglio ha deciso di suddividerle in quattro fasce in base alle potenzialità dei vari club.

Promozione 
Un poker di nomi in grado per passione e seguito del proprio pubblico di ambire addirittura alla Serie A. Leggermente meglio attrezzato come organico il Perugia, ma il Benevento come tutti gli anni ha speso molto e punta alla B. La Nocerina potrebbe ulteriormente rinforzarsi nelle prossime ore e già così presenta un attacco atomico con giocolieri del calibro di Schetter e Merino. Pure l'Avellino ha fatto le cose in grande con gli arrivi di Bariti, Castaldo e Catania.

Zona Playoff
è costituita da un manipolo di club di alto livello: si va dalle neopromosse Paganese e Catanzaro a Barletta e Latina che, a fari spenti, hanno costruito ottimi organici ricchi sì giovani ma anche di elementi esperti di categoria. Mina vagante il Pisa che con Buscè e Mingazzini ha una mediana da quattrocento partite in Serie A.

Outsider
Il Gubbio retrocesso dalla Serie B ha voglia e desiderio di ripartire forte. Insieme agli eugubini da tenere d'occhio Sorrento e Carrarese. Due squadre che sul mercato, seppur all'ultimo, si sono mosse molto bene.

Lotta Salvezza 
Bisogna fare un distinguo fra chi come il Frosinone potrebbe essere a rischio - nel caso in cui i giovani lanciati da Stellone l'anno scorso nella Berretti non riuscissero a mantenere le attese - e chi come Viareggio e Prato si è rinforzato poco e potrebbe pagare carissimo l'aver operato in maniera lieve sul fronte degli acquisti. L'Andria invece, nonostante un budget risicatissimo, è riuscita a mettere insieme elementi interessanti a caccia di rilancio.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.