Paganese-Sorrento la sfida infinita

giovedì 6 settembre 2012 Lascia un commento


Torna dopo un anno di assenza il derby tra la Paganese e il Sorrento. La Paganese è la squadra che ha disputato il maggior numero di incontri con il Sorrento. Considerando solo gli incontri di campionato, quella di domenica prossima sarà la cinquantottesima sfida tra le due squadre. Il bilancio è a favore della Paganese che finora ha ottenuto 24 vittorie contro le 10 del Sorrento, mentre i pareggi sono 23. Limitandoci agli incontri giocati a Pagani si sono avute 16 vittorie dei padroni di casa, 11 pareggi e 2 sole vittorie del Sorrento. La prima volta nel 47, l’annata della prima promozione in C del Sorrento. La seconda e ultima vittoria del Sorrento a Pagani risale a 54 anni fa, annata 1957-1958 campionato di promozione girone C. L’attacco rossonero guidato da Michele Orlando e  Pasquale Gagliardi espugnò il Del Forno con un sonante 1-4 dopo che già all’andata il Sorrento si era imposto per 4-2.
L’ultima vittoria casalinga della Paganese nel derby risale al 31 gennaio 2010 (2-1). Si giocò su un campo ai limiti della praticabilità. Dopo un primo tempo a reti inviolate i rossoneri passarono in vantaggio al 66’ con una rete di Paulinho su assist di Carlini. La Paganese riuscì a rientrare in partita nove minuti dopo grazie ad un errore del portiere rossonero Marconato che causa il terreno melmoso ciccò un rinvio permettendo a Lasagna di andare in rete a porta praticamente vuota. La beffa al 93’ quando il difensore Castaldo batté per la seconda volta Marconato con un colpo di testa.
L’ultimo derby risale al 20 marzo 2011, (vedi foto sopra). Quel giorno a farla da padrona fu il vento. I ragazzi di Simonelli nel primo tempo sfiorarono il vantaggio con un tiro dal limite di capitan Nicodemo che andò a stamparsi sulla traversa. Nel secondo tempo il forte vento rese quasi impossibile il controllo del pallone. Alla fine risultato ad occhiali e Sorrento che perse l’ennesima occasione per ridurre lo svantaggio dal Gubbio capolista.   

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.