Vanin in partenza per Lecce

lunedì 27 agosto 2012 Lascia un commento


Sembra ormai certo che il capitano rossonero Ronaldo Vanin possa approdare al Lecce già nella giornata di oggi. La trattativa lampo ha preso avvio e si è conclusa durante il week end. Sabato pomeriggio le prime voci di un interessamento dei salentini per il laterale brasiliano. Stamattina molti siti pugliesi riportano la notizia della conclusione della trattativa e annunciano che la firma sul contratto potrebbe esserci già oggi pomeriggio.
Vanin è stato fortemente voluto dal mister salentino Franco Lerda per rimpiazzare la casella libera lasciata dalla partenza di Giulio Donati. L’acquisto del giocatore classe ’83 permetterà a Diniz di tornare al suo ruolo naturale al centro della difesa.
Ronaldo Vanin approdò al Sorrento nell’estate del 207 all’indomani della promozione in C1 dei rossoneri. Nelle cinque stagioni in rossonero ha totalizzato 156 presenze lo stesso numero di un altro celebre capitano rossonero del passato, Edmondo Lorenzini.
156 presenze senza mai la gioia di una rete. Ormai i tifosi rossoneri avevano fatto il callo alla sua idiosincrasia con il gol. Vanin era andato vicino al gol anche nell’amichevole di giovedì scorso con la Nocerina con un colpo di testa tu tiro cross di Roberto Esposito, ma la sua schiacciata di testa dopo aver battuto a terra davanti al portiere aveva scavalcato la traversa.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.