Coppa Byron, eccellenti risultati dei nuotatori sorrentini

lunedì 27 agosto 2012 Lascia un commento


Si è svolta ieri a Lerici nello splendido scenario della riviera ligure di levante la trentunesima edizione della Coppa Byron, la regina delle Gran Fondo italiane. La gara di fondo di 7,5 chilometri che attraversa il golfo di La Spezia ha avuto gli stessi vincitori della passata edizione: Luca Ferretti tra gli uomini e Rachele Bruni tra le donne.
Oltre 250 gli iscritti alla manifestazione che hanno regalato uno spettacolo suggestivo in una giornata con condizioni meteo marine non buone.
La gara è vinta allo sprint finale da Luca Ferretti (Nuoto Livorno) che tocca il traguardo in 1h27m00s, secondo Simone Ercoli (Fiamme Oro) in 1h27m03s. Lo scorso anno Ferretti impiegò cinque minuti in meno.
Tra le femmine Rachele Bruni (Forum Sport Center) tocca per prima in 1h30m57s precedendo di pochissimo Fabiana Lamberti (1h30m58s).
Tra gli atleti Master si è imposto Daniel Tinti (Plisportiva Amatori Prato) in 1h36m26s70. Prima tra le Master femmine è Monica Olmi in 1h41m14s60.
Per quel che riguarda i sorrentini in gara c’è da registrare il secondo posto  del Doc.Raffaele Esposito nella Cat.M60 in 1h59'47" e il terzo di Flavio Kessler nella Cat.M35 in 1h40'55" che gli vale anche il 18°posto assoluto.  A questi vanno aggiunti gli ottimi piazzamenti di Paolo De Palma 7°nella cat.M45 in 1h45'39" e il 7°di Michele D'Abbundo nella Cat.M50 in 1h59'24"

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.