Lecce, presentato Vanin

giovedì 30 agosto 2012 Lascia un commento

(Fonte: Pianetalecce.com) - Giornata di presentazioni in casa Lecce. Ecco Ronaldo Vanin, difensore destro, proveniente dal Sorrento.

Prime sensazioni - "Buonissime, anche perché conoscevo già tre-quattro calciatori, mi sono trovato subito a mio agio. Conoscevo Pià e gli altri brasiliani, oltre a compagni che ho incontrato come avversari nelle passate stagioni".
Il tuo arrivo a Lecce - "Questa è una delle società più importanti in cui ho giocato, è un'opportunità importante per la mia carriera. Ringrazio il Sorrento, la società ed i tifosi, negli ultimi cinque anni sono stato lì e mi sono trovato benissimo, quest'anno ho voluto cambiare per dare alla mia carriera nuovi stimoli".
La trattativa - "Ho parlato con il mio procuratore dieci giorni prima, non è stata un trattativa lampo. Ho avuto dal primo momento buone sensazioni, è una grande opportunità, credo che sia arrivato il momento, a 29 anni, per dare una svolta alla mia carriera".
Ai tifosi - "Cosa posso dire? Prometto di dare il massimo e spero di raggiungere insieme la serie B".
Caratteristiche - "Sono un terzino destro, dicono che assomiglio al mitico Cafu perché a livello atletico ho grande corsa e ho piedi buoni; non mi dispiace spingere anche se negli ultimi anni in Italia ho imparato a difendere meglio, mentre in Brasile spingevo soltanto".
La città - "Ho girato pochissimo, in molti però mi hanno parlato benissimo della città. Per il poco che ho visto mi è piaciuta tantissimo".
La storia - "Io sono arrivato 18 anni al Torino, dove ho giocato prima nella Primavera e poi ho avuto la possibilità di esordire in serie A com la prima squadra, dopo ho sempre giocato in prestito tra Benevento, Avellino e Sorrento".
La promozione - "A tre giorni dalla chiusura del mercato tutto può ancora succedere, ad oggi è una squadra di alto livello che può fare benissimo".
La Lega Pro - "Purtroppo adesso il Lecce si trova in una brutta realtà dalla quale può tranquillamente uscire nel minor tempo possibile".

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.