Il Sorrento torna a sorridere

domenica 25 marzo 2012 Lascia un commento

Sorrento - Viareggio 2-0

Sorrento (4-4-2) Rossi; Vanin, Terra, Sabato, Bonomi; Basso (85’ Romeo), Camillucci, Zanetti, Croce; Carlini (81’ Corsetti), Ginestra (71’ Scappini). A disp: Chiodini, Beati, Bondi, Maritato. All. Ruotolo.
Viareggio (3-5-2) Gazzoli; Fiale (57’ Lepri), Conson, Sorbo; Pellegrini (79’ Martella), Pizza, Berardocco (61’ Scardina), Cristiani, Carnesalini; Cesarini, Zaza. A disp.: Merlano, Monopoli, Tarantino, Maltese. All. Cuoghi.
Arbitro: Dei Giudici di Latina. Assistenti: Hager e Croce.
Marcatori: 4' Ginestra (S) rig., 47’ Ginestra (S).
Ammoniti: Sabato (S), Vanin (S), Carnesalini (V), Zaza (V), Sorbo (V). Espulso il tecnico del Viareggio Cuoghi, al 23’ st. Angoli: 2-3. Recuperi: 1’ pt, 4' st.

Ad un mese di distanza dalla vittoria sul Benevento il Sorrento riesce a ritrovare nuovamente il successo superando il Viareggio per due reti a zero. L’incontro si è rivelato molto più semplice del previsto grazie soprattutto alla collaborazione del numero cinque dei bianconeri, Lorenzo Fiale che dopo appena quattro minuti dal fischio d’inizio ha commesso un fallo da rigore su Daniele Croce talmente evidente che l’arbitro Dei Giudici non ha potuto fare a meno di concedere la massima punizione che Ginestra ha trasformato spiazzando Gazzoli.
Dopo un simile inizio si sperava che la partita potesse regalare ulteriori emozioni in quanto il Viareggio era costretto ad attaccare. Nulla di tutto ciò, la reazione dei versiliesi è stata sterile e l’unico pericolo per Rossi è venuto da un tiro di Zaza che il portiere rossonero ha bloccato a terra inginocchiandosi. Poco hanno fatto anche gli avanti rossoneri. Da annoverare un altro fallo in piena area di Fiale che ha placcato platealmente Carlini. Questa volta però l’arbitro ha fatto segno di proseguire tra le vibranti proteste dei tifosi rossoneri. La panchina rossonera è invece rimasta in silenzio per non correre il rischio di incorrere in altre sanzioni dopo quanto successo la settimana scorsa con il Carpi. Poco prima della fine del tempo il Sorrento è riuscito ad andare alla conclusione con una punizione di Sabato da oltre 30 metri che chiamava Gazzoli all’intervento spettacolare.
Appena rientrati in campo il Sorrento otteneva la rete del raddoppio. Incursione centrale di Croce, fermato dal solito Fiale al quale oggi non ne è andata bene una. Il pallone finiva infatti tra i piedi di Ginestra che batteva Gazzoli per la seconda volta. Sulle ali dell’entusiasmo il Sorrento continuava ad attaccare e finalmente si vedeva qualche bella giocata. L’ardore dei rossoneri durava al massimo una decina di minuti, poi si spegneva man mano. Il Viareggio continuava a latitare ed impensieriva la porta di Rossi solo con un traversone da fondo campo di Lepri che Vanin allontanava con un colpo di testa.
Nel finale da annoverare una conclusione da fuori di Camillucci alta sulla traversa di Gazzoli, ed una di Pizza che scheggiava la parte alta della traversa con Rossi che sarebbe sicuramente intervenuto se la palla fosse stata più bassa.
Incameriamo i tre punti senza entusiasmare e pensiamo già alla trasferta di domenica prossima a Lumezzane dove mancheranno per squalifica Nocentini, Di Nunzio e Sabato quest’ultimo era in diffida ed è stato ammonito oggi. Da segnalare il silenzio stampa di Ruotolo e dei giocatori rossoneri in segno di protesta contro la stampa locale. Non abbiamo capito bene a cosa si riferiscono ma ci adeguiamo.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.