Trasferta complicata per il Sorrento

sabato 31 marzo 2012 Lascia un commento

Domani pomeriggio il Sorrento di Gennaro Ruotolo è impegnato in trasferta sul campo del Lumezzane allenato da Davide Nicola, che è stato compagno di squadra di Ruotolo per diversi anni quando entrambi vestivano la maglia rossoblu del grifone.
Inutile nascondersi, l’incontro si presenta molto complicato per i rossoneri che da ieri sera dividono l’ultima poltrona utile per l’accesso ai playoff con il Benevento. Per nostra fortuna Zigoni è riuscito ad impattare in extremis la rete di Cia, altrimenti a quest’ora saremmo due punti sotto gli stregoni e la trasferta nella valle abduana sarebbe stata ancora più complicata. Le complicazioni sono dovute principalmente alle assenze, ben cinque, che annacquano pesantemente il potenziale dei rossoneri. Ben quattro i difensori squalificati: Nocentini, Di Nunzio, Sabato e Bonomi. Il Sorrento ha cercato di attenuare il danno presentando ricorso di urgenza contro le tre giornate di squalifica a carico di Nocentini con la speranza di averlo a disposizione, se non per il Lumezzane, almeno per la Ternana, ma al Corte di Giustizia Federale lo ha respinto. A questi si è aggiunto anche Simone Basso che giovedì pomeriggio ha accusato un risentimento muscolare ed ieri non si è allenato. Poi c’è Corsetti che in settimana si è allenato con il contagocce ma che sarà comunque incluso tra i convocati.
Questa volta, probabilmente, per tornare da Lumezzane con un risultato positivo non basterà nemmeno il 110% che chiede abitualmente Ruotolo. Chi andrà in campo dovrà giocare la partita perfetta sotto tutti i punti di vista. La minima distrazione potrebbe costare molto cara. Di fronte avremo una squadra giovane e combattiva che già all’andata ci ha fatto soffrire oltre il lecito portandosi via i tre punti e che adesso sarà molto motivata perché con una vittoria dimezzerebbe il distacco dalle quinta e rientrerebbe anche lei in corsa per un traguardo che fino a poche settimane era quasi irraggiungibile.
Per non parlare del fatto che ha dirigere l’incontro ci sarà quel Francesco Borriello che nell’incontro con il Benevento ci ha tartassato oltre ogni limite ammonendo ben sette rossoneri e che è pure un corregionale dei nostri avversari.
Anche se incerottati dobbiamo essere fiduciosi e ottimisti andando a Lumezzane con l'idea che ce la giocheremo per cercare di portare a casa almeno un punto. Mai vendere la pelle dell’orso prima di averlo ucciso. Proprio ieri ci tornava in mente quella volta che il Sorrento di Canè andò a giocare in casa del Licata di Zeman senza quattro titolari, Marletta, Duranti, Amato e Iannucci e con una panchina di soli ragazzini della berretti, perdendo per strada pure Scioletti e Apuzzo l’uno infortunatosi durante la partita l’altro espulso ad inizio ripresa. Alla fine i rossoneri riuscirono nell’impresa di conquistare la vittoria per due reti ad una scavalcando il Licata in testa alla classifica. In quella partita si mise in luce anche il giovane Ruotolo che subentrato in sostituzione di Scioletti fu uno dei migliori in campo.

Questo il tabellino di quell’incontro:

LICATA: Zangara, Campanella. Gnoffo, Schifilliti, De Cento, Consagra. Schillaci, Bonanno (84' Calafiore), Romano, Santonocito, Torregrossa. A disp.: Giuffrida, La Mattina, Mulè, Ruisi. All.: Zeman.
SORRENTO: Porrino, Gargiulo, Magliocca, Vichi, Bigotto Scioletti (18' Ruotolo), Falanga, Sampino, Apuzzo, De Gregorio (71' Donnarumma). Marino. A disp.: Zitola, Taiano, Castellano. All.: Canè.
Arbitro Scalise di Bologna.
Marcatori: 13' Apuzzo, 53' Bonanno (L) rig., 77' Marino (S)
Espulsi: 54' Apuzzo e Romano per reciproche scorrettezze.

Qui sotto il sonoro della conferenza stampa tenuta ieri pomeriggio da Gennaro Ruotolo presso la sala stampa del Campo Italia.

Ascolta mister Ruotolo

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.