Domenica a Sorrento la XIII Maremonti

lunedì 30 gennaio 2012 Lascia un commento


Stefano Baldini testimonial della gara
Tre giorni all'insegna dello sport, quelli in programma dal 3 al 5 febbraio, con la tredicesima edizione della MareMonti, la gara podistica internazionale di mezza maratona organizzata dal Comune di Sorrento.
Saranno circa duemila gli atleti in gara, che si contenderanno la vittoria su un percorso che si snoda da Castellammare di Stabia a Sorrento.
Testimonial della manifestazione sarà anche quest'anno Stefano Baldini, il maratoneta italiano medaglia d'oro alle Olimpiadi di Atene 2004. "La Maremonti rappresenta uno dei principali appuntamenti sportivi della Regione Campania - spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo - non solo per la sua capacità di richiamare l'attenzione degli addetti ai lavori, ma anche per la sempre più massiccia partecipazione di atleti provenienti da ogni continente. Per la nostra città è un'occasione per festeggiare lo sport, ma anche per confermare la vivibilità di Sorrento".
Si parte dunque venerdì 3 febbraio, alle ore 15, con l'inaugurazione di una mostra mercato di prodotti agroalimentari della penisola sorrentina, allestita in piazza Angelina Lauro, che resterà aperta al pubblico fino al giorno 5. Sarà inoltre possibile, nel corso dell'intero week-end, visitare gratuitamente la mostra “Canta a Surriento. La passione dei sorrentini per la musica”, allestita a Villa Fiorentino e ammirare le opere esposte al vicino Museo Bottega della Tarsia Lignea.
In programma, sabato 4 febbraio, anche la "CorriPenisola", una gara non competitiva di 2 chilometri, su percorso cittadino, riservata a bambini e ragazzi, con partenza alle ore 10 e trenta da piazza Sant'Antonino. Sempre sabato è in programma un convegno sul tema "Dieta Mediterranea e Sport, una scelta vincente", che si terrà alle ore 17 nella sala consiliare del Comune di Sorrento, promosso da Penisolaverde e al quale parteciperanno, oltre a Stefano Baldini e al sindaco Cuomo, il primo cittadino di Pollica, Stefano Pisani, il consigliere con delega all'Agricoltura e Pesca della Regione Campania, Vito Amendolara, il presidente della sezione campana della Fidal, la Federazione italiana di atletica leggera, Sandro Del Naia, e due rappresentanti dell'Istituto di Scienze per l'Alimentazione del Cnr di Avellino, Alfonso Siani e Gianvincenzo Barba.
Domenica 5 febbraio, alle ore 9, il via alla Maremonti dalle Nuove Terme di Castellammare di Stabia, con arrivo a Sorrento, in piazza Angelina Lauro.

a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.