Da Taranto protesta contro lo sconto al Benevento

lunedì 30 gennaio 2012 Lascia un commento


Questa sera nel corso dell’incontro Taranto-Sorrento i sostenitori locali su invito della propria società opereranno una dimostrazione di protesta contro lo sconto di 4 punti di penalizzazione che il TNAS ha concesso al Benevento per i fatti relativi alla vicenda del calcioscommesse in cui era coinvolto il portiere giallorosso Paoloni.
L’Associazione Sportiva Taranto Calcio ha infatti invitato i propri sostenitori a recarsi allo stadio muniti di un fazzoletto bianco per inscenare una “panolada” di protesta.
Questo il comunicato del club rossoblu
Il 5 giugno 2011 da Roma è salpata una nave carica di sogni e speranze per affrontare un primo viaggio che non sapeva dove l'avrebbe portata. Durante questo viaggio la nave si è imbattuta in mille vicissitudini. Immediatamente ha dovuto accelerare la sua tabella di marcia per recuperare il terreno perduto a causa di una falla provocata da un membro di un equipaggio non appartenente ad essa".
Nel corso della sua navigazione, l'Associazione Sportiva Taranto Calcio si è imbattuta in mille avversità. Proseguendo ostinatamente lungo la sua rotta. Perché attraccare in quel porto tanto sognato ripagherebbe questo equipaggio di ogni sacrificio. Compresi quelli affrontati per azioni non imputabili a elementi di questa ciurma. Tra queste difficoltà, quella di cominciare la navigazione con un lunghezza di ritardo.
Una scelta sofferta, ma necessaria. Ritenendo illogico doversi difendere per fatti in cui è comprovata la nostra estraneità. Apprendiamo oggi, a poche ora da una difficile e fondamentale tappa del nostro viaggio, che l'imbarcazione che trasportava chi ha aperto una falla (anche) nella nostra nave ha recuperato ulteriori quattro lunghezze.
Ciò non è tollerabile.
Non a causa di una società rispettabile, quella del Benevento, costretta solo da un principio fondante del codice di navigazione – quello della responsabilità oggettiva – a pagare caro il prezzo di una manovra non regolare. Ma per il paradosso di essere oggi penalizzati di un punto per responsabilità presunta, sanzionati quasi in egual misura a chi paga per responsabilità oggettiva. Abbiamo scoperto, nel corso di questo viaggio, di avere al nostro fianco un alleato unico: il pubblico di Taranto. Capace di sostenere e difendere questa imbarcazione con correttezza e civiltà.
A questo pubblico chiediamo, ancora, di scendere in campo al nostro fianco.
Con garbo e civiltà.
Portando un fazzoletto bianco da sventolare, tutti insieme in occasione di Taranto – Sorrento.
In segno di civilissima protesta. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.