martedì 27 novembre 2012

Sorrento-Perugia a Ivano Pezzuto di Lecce


Sarà il signor Ivano Pezzuto della sezione di Lecce a dirigere l’incontro Sorrento-Perugia valido per la dodicesima giornata del girone B della Prima Divisione in programma domenica 2  dicembre (inizio ore 14,30) al Campo Italia di Sorrento. Gli assistenti saranno Emanuele Bellagamba e Leonardo Camillucci entrambi di Macerata.
Ivano Pezzuto nasce a Lecce il 13 febbraio 1984 e nel capoluogo del Salento vive e lavora. Di professione bancario è alla seconda stagione in Can Pro e finora ha diretto 23 incontri, 14 in Seconda Divisione e 9 in Prima.
L’esordio in Prima Divisione è avvenuto il 30 ottobre 2011 con l’incontro Pro Vercelli-Foligno (0-1). In questa stagione ha già diretto cinque incontri: Pontedera-Salernitana  (2-2) (Seconda  Divisione), Lumezzane-Portogruaro (1-1), Paganese-Catanzaro (0-0), Carpi-Albinoleffe (2-19 e Nocerina-Viareggio (2-1).
Nelle 23 partite fin qui dirette in Lega Pro si sono registrate 13 vittorie delle ospitanti (56,52%), 6 pareggi (26,09%), e 4 vittorie delle viaggianti (17,39%). L’arbitro pugliese ha una bassissima percentuale di rigori concessi: solo 3, vale a dire uno ogni 690 minuti di gioco). Gli espulsi sono 9, uno ogni 230 minuti.  
Ivano Pezzuto non ha precedenti con il Sorrento, mentre nella scorsa stagione (11 dicembre 2011)  ha diretto l’incontro Perugia-Vigor Lamezia terminato con la vittoria dei grifoni (3-2), concedendo un calcio di rigore agli umbri per fallo di mano in area del calabrese Marchetti, e mostrò il cartellino rosso al lametino Rondinelli (doppia ammonizione).

Di seguito le designazioni per le altre partite della dodicesima giornata di campionato nel girone B di Prima Divisione:

Gubbio-Nocerina: Gian Luca Benassi di Bologna (Dal Cin-Mondin)  venerdi ore 20.30
Avellino-Latina: Francesco Paolo Saia di Palermo (Mercante-Chiocchi)
Carrarese- Catanzaro: Andrea Morreale di Roma 1 (Fazio-Bisbano)
Paganese-Andria Bat: Mirko Mangialardi di Pistoia (Saia-Ficarra)
Prato-Barletta: Giuseppe Cifelli di Campobasso (De Filippis-Calcopietro)
Viareggio-Pisa: Pietro Dei Giudici di Latina (Tolfo-De Troia)
Benevento-Frosinone: Gianluca Aureliano di Bologna (Serpilli-Croce)  lunedì ore 20.45

Nessun commento:

Posta un commento