Sorrento a fondo col Civitanova Marche

mercoledì 28 novembre 2012 Lascia un commento

Partita da dimenticare quella di sabato scorso per la NPG Sorrento contro la diretta inseguitrice del Civitanova Marche. All’Atigliana le sorrentine sono riuscite a tenere testa alle avversarie solo nel primo quarto per poi capitolare nel corso del secondo parziale.
La gara aveva rispettato le premesse nel corso del primo quarto, in cui le due squadre si sono equivalse: Civitanova ha provato subito a racimolare qualche punto di vantaggio ma la NPG è riuscita a restare in corsa rispondendo punto su punto e chiudendo sul 14-17.
Nel secondo parziale è cambiata la partita: Civitanova non ha sbagliato un colpo, ha messo dentro due triple consecutive e punti importanti che hanno fatto segnare il +13 mentre per quattro lunghi minuti lo score sorrentino è rimasto fermo. Valisena e la tripla di Errico hanno suonato la sveglia, poi un bel gancio della Ermito ha fatto sperare nel recupero delle padrone di casa. Falbo ha chiesto un time out per provare a invertire definitivamente la rotta della partita ma Civitanova non ha dato segnali di cedimento portandosi a +14. Due belle giocate di Busiello, assist elegante per Errico, e Anastasio hanno ridotto il gap fino ai 10 punti, diventati poi 12 (25-37) alla seconda sirena.
Momento difficilissimo per la NPG nel terzo quarto. Zero punti fino a 3.23 dal termine del parziale: dall’altra parte una Civitanova precisa e concreta: Isacchi ha segnato finalmente i primi punti costieri, ma la sirena ha sorpreso le due squadre sul 29-56.
La storia si è ripetuta nell’ultimo quarto: NPG alle prese con un canestro stregato per lunghi minuti e Civitanova ormai avviata verso i due punti. Effimera soddisfazione per le atlete di coach Falbo la vittoria del parziale per 14-13, a risultato già ampiamente deciso: finisce 43-69.
L’obiettivo della prossima settimana sarà lasciarsi alle spalle questo incidente di percorso: la classifica sorride ancora alla NPG che mantiene la testa seppur in compartecipazione, ma dalla prossima trasferta di Bari bisognerà cambiare registro facendo tesoro anche di questa sconfitta.

NPG Polisportiva Sorrento – Feba Civitanova Marche   43-69 (14-17, 11-20, 4-19, 14-13)

NPG Sorrento: Valisena 2, Errico 14, Busiello 2, Anastasio 10, Minadeo 3, Ermito 6, Isacchi 6, Guastafierro, De Lizza ne, Cacace ne. All.: Falbo
Feba Civitanova Marche: Perini 24, Zerella 15, Montecucco 20, Trobbiani J. 2, Trobbiani G. 2, Passeri 6, Bruscantini, Piscini, Ardito, Gomes ne. All.: Dillier

Francesco Bevacqua
Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.