mercoledì 28 novembre 2012

La Folgore annienta il San Marco

Alla Pulcarelli non si passa


Tra le mura amiche la Folgore Massa non conosce rivali. In campionato di questa regola ne hanno fatto le spese Cimitile, Verditalia, Arzano e sabato scorso San Marco. Tutte squadre accomunate dallo stesso numero di set e punti raccolti in quel della Pulcarelli: zero!
Dopo aver rimediato una poco onorevole sconfitta in quel di Solopaca, gli uomini di mister Nando Giacobelli erano chiamati ad una prova di orgoglio contro i casertani di Cancello Scalo. E la reazione c’è stata. In poco meno di un’ora e senza mai concedere agli avversari la possibilità di entrare in partita, la squadra bianco verde ha fatto sua l’intera posta in palio. Troppo evidente il divario tecnico tra le due compagini per poter parlare di riscatto. Il parziale del secondo set 25-11, la dice lunga sui valori in campo. E così per Giacobelli c’è stata anche la possibilità di testare soluzioni alternative in banda e far riposare un poco bocche di fuoco come Russo e Longobardi reduci da una prestazione opaca in terra beneventana per dare spazio a Durante, Coppola e Ruggiero.
La passerella contro il San Marco conferma la Folgore nel treno delle quattro squadre di testa. Ma sicuramente non può rassicurare sulle velleità play-off di questo collettivo. I prossimi tre impegni che dividono dalla sosta natalizia, diranno la verità sulle reali potenzialità della Folgore di questa stagione. La sensazione è che molti degli atleti che si sono aggregati quest’anno non hanno ancora dimostrato la personalità necessaria in questa categoria per emergere e fare la differenza. E così squadre meno blasonate ma più quadrate e grintose possono tranquillamente mettere sotto i biacoverdi come capitato a Salerno e Solopaca. Bisogna cambiare pelle. Soprattutto in trasferta. A partire da domenica, in quel di Volla. Vedremo!

Ufficio Stampa Folgore Massa

Nessun commento:

Posta un commento