Stadio Italia, Approvato il progetto di ampliamento e riqualificazione

martedì 3 aprile 2012 Lascia un commento

Via libera dalla Soprintendenza al progetto di ampliamento e di riqualificazione dello stadio Italia di Sorrento. Tra le novità, una tribuna centrale coperta che sarà dotata di un'ampio spazio dedicato a giornalisti e operatori televisivi, una nuova tribuna sul lato nord e l'allargamento del terreno di gioco per complessivi 105 metri di lunghezza e 65 di larghezza.
Nel progetto, anche un nuovo impianto di illuminazione che permetterà, secondo le norme della federazione, le riprese televisive in notturna.
"Le panchine verranno spostate nel lato opposto rispetto all'attuale collocazione - spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo - e all'esterno sarà creato un percorso per gli ingressi ai vari settori, in modo da non isolare le strutture alberghiere durante le partite".
"Il primo obiettivo relativo al campo Italia è stato raggiunto - ha proseguito Cuomo - Ora è necessaria una pianificazione finanziaria relativa ai circa 5 milioni e 500 mila euro necessari per gli interventi. Pertanto sarà avviata una analisi finalizzata al reperimento di fondi, che non dovrebbero gravare sul patto di stabilità del Comune. L'auspicio è che per la fine del campionato si possa procedere all'appalto dei lavori".

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.