150 volte Vanin

lunedì 2 aprile 2012 Lascia un commento

Il big match del girone A della Prima Divisione tra Sorrento e Ternana, che andrà in scena mercoledì pomeriggio al Campo Italia (inizio ore 14.30), sarà particolarmente importante per Ronaldo Vanin, che in tale occasione raggiungerà il traguardo delle 150 presenze in campionato con la maglia rossonera.
Bisogna avvertire che il conteggio appena esposto tiene conto solo degli incontri della regular season, se teniamo conto anche delle due semifinali playoff giocate dal Sorrento con il Verona nella passata stagione Vanin ha già raggiunto le 150 presenze la scorsa settimana nell’incontro con il Viareggio.
Centocinquanta presenze rappresentano un traguardo importante per il laterale brasiliano approdato in costiera nell’estate del 2007 subito dopo la promozione in C1 dei rossoneri. Vanin che aveva giocato gli ultimi mesi al Manfredonia fu uno dei primi rinforzi di quel Sorrento affidato a Provenza. Fu preso per giocare da esterno di centrocampo, ma quando Morgia subentrò a Provenza fu arretrato sulla linea dei difensori ruolo che occupa attualmente. Negli anni è diventato una pedina insostituibile della formazione rossonera saltando pochissime partite ed ha saputo conquistarsi l’affetto dei tifosi sorrentini per i quali è semplicemente Ronnie. Dopo la partenza di Nicodemo gli è stata affidata la fascia di capitano.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.