America’s Cup inaugurato il Public Event Village

sabato 7 aprile 2012 Lascia un commento


È stato inaugurato questa mattina, sotto una pioggia battente, il Public Event Village, allestito nella Villa Comunale di Napoli, che ospiterà visitatori e turisti durante lo svolgimento dell'America's Cup World Series. La cerimonia inaugurale, prevista all'aperto, si è svolta all'interno dello stand della Regione Campania.
L'arcivescovo di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe, ha benedetto il Village. Subito dopo il taglio del nastro ad opera del governatore della Campania Stefano Caldoro, alla presenza del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, della Provincia, Luigi Cesaro, dell'Unione degli industriali partenopei, Paolo Graziano, amministratore unico della società di scopo Acn (America's Cup Napoli).
‘‘Abbiamo l’occasione di mostrare il nostro territorio alla stampa internazionale” – ha detto il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, subito dopo l’inaugurazione. ”Mettiamo insieme quello che abbiamo e che nessuno potrà mai toglierci e quello che dobbiamo fare per migliorare le condizioni”. Le world series della Coppa America sono, ha ribadito, ”un’occasione straordinaria”, offerta da ”un grande evento sportivo che abbiamo voluto riempire di contenuti, delle cose belle che abbiamo e che dobbiamo mostrare con orgoglio”.
Il Public Event Village sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 2 con ingresso libero e si estende su una superficie di 14mila metri quadri, 700 metri di lunghezza e 20 metri di larghezza. Sono 4mila i metri quadri di stand espositivi. All’interno del Village sono presenti area food, sport, infopoint, commerciale. La Cassa Armonica della Villa Comunale ospiterà una serie di concerti, tra cui due pomeridiani: Yarbird Sax e Neftira e 6 serali Roy Paci e Aretuska, Enrico Rava, I Moderni, Stefano Nosei, I Virtuosi di San Martino, Francesco Renga, uno spettacolo di cabaret delle Sorelle Marinetti, le esibizioni della Fanfara dei Carabinieri e della Banda della Marina Militare. Inoltre sempre in questo spazio si terranno le 2 premiazioni delle regate.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.