Sorrento-Benevento a Francesco Borriello di Mantova

martedì 21 febbraio 2012 Lascia un commento


L’incontro della ventiquattresima giornata del campionato di Prima Divisione girone A tra Sorrento e Benevento in programma allo Stadio Italia di Sorrento sabato 25 febbraio 2012 con inizio alle ore 14.30 sarà diretto dal signor Francesco Borriello della sezione di Mantova. Gli assistenti saranno Lorenzo Sani di Empoli e Giuseppe Servilio di Roma 1.
Francesco Borriello nato a Mantova il 19 giugno 1980 di professione commerciante, ha iniziato la carriera arbitrale nel 1998 ed è alla quarta stagione in Can Pro.
Il padre Gennaro originario di Torre del Greco ha arbitrato per diversi anni nella massima serie senza mai essere promosso ad internazionale per limiti di età. Dal 2002 è passato nei quadri dirigenziali ed è stato vice commissario alla CAN C dal 2002 al 2005 e vice designatore degli arbitri di serie A dal 2005 al 2011; per la stagione 2011-2012 è inquadrato come vice commissario alla CAN D.
Fino ad oggi Francesco Borriello ha diretto 63 incontri in Lega Pro, di cui 36 in Prima Divisione e 27 in Seconda Divisione. In questa stagione ha già diretto 12 gare, 10 di Prima Divisione e 2 di Seconda.
L´arbitro lombardo ha esordito in Prima Divisione il 7 dicembre 2008, quando diresse la gara del Girone B Pescara-Potenza, conclusasi con il risultato di 2-1 per gli abruzzesi.
Nelle 72 partite fin qui dirette in Lega Pro si sono registrate 31 vittorie delle ospitanti (49,21%), 15 pareggi (23,81%) e 17 vittorie delle viaggianti (26.98%). 16 i rigori fin qui concessi (0,22 a partita). 13 gli espulsi (0,18 a partita).  
Borriello finora non ha mai diretto incontri di campionato del Sorrento, ma vanta un precedente con i sanniti nello scorso campionato: Gela-Benevento del 19 dicembre 2010 che fu vinta dai campani per 1-0 grazie ad un calcio di rigore realizzato da Felice Evacuo.

Questo il quadro completo delle designazioni della ventiquattresima giornata del Girone A di Prima Divisione:

Carpi-Avellino: Stefano Giovani di Grosseto (Sgheiz-Pignone)
Como-Pisa: Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Mosca-Quitadamo)
Foggia-Tritium: Manuele Verdenelli di Foligno (Cipolloni-Stazi)
Lumezzane-Foligno: Andrea Adduci di Paola (Buondonno-Lotierzo)
Monza-Viareggio: Luca Albertini di Ascoli Piceno (Bagnari-D'apice)
Pavia-Spal: Massimiliano De Benedictis di Bari (Perissinotto-Toffanin)
Pro Vercelli-Reggiana: Fabio Maresca di Napoli (Viello-Regazzo)
Sorrento-Benvento: Francesco Borriello di Mantova (Sani-Servilio)
Ternana-Taranto: Fabrizio Pasqua di Tivoli (Alassio-Di Iorio)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.