Ruotolo: derby importante ma non decisivo

giovedì 23 febbraio 2012 Lascia un commento


Meno di quarantotto ore al derby tra Sorrento e Benevento, un incontro che potrebbe essere decisivo per entrambe le squadre. Gennaro Ruotolo dopo più di un’ora di attesa si consegna ai microfoni dei cronisti che ha appena terminato l’allenamento, Il Sorrento ha lavorato anche oggi, alacremente, a porte chiuse, lontano da occhi indiscreti.
Ruotolo non da alcun segno di stanchezza ed affronta subito le domande dei cronisti esponendo il suo punto di vista sul match “La partita con il Benevento è importante ma il campionato non inizia e non finisce sabato. Siamo consapevoli di affrontare una squadra importante, una società che ha investito tantissimo, e che sta facendo un buon campionato dopo un inizio stentato. Cercheremo di dare continuità ai nostri risultati, non pensando più al mezzo passo falso di Reggio Emilia concentrandoci esclusivamente sulla partita senza fare calcoli. Dobbiamo andare avanti partita per partita, un passo alla volta, senza guardare alla classifica cercando sempre di ottenere il massimo. La classifica la guarderemo a fine campionato. Sabato affrontiamo un avversario di valore e dovremo essere determinati, cercando di mettere in difficoltà la squadra avversaria. Come già detto la settimana scorsa dobbiamo concentrarci solo su di noi senza farci distrarre da cosa succede in casa altrui”.
Quando gli viene chiesto che schema a in mente, fa di tutto per non rispondere. Poi uno degli astanti butta giù un ipotesi. A quel punto, dopo un sorriso che è tutto un discorso, Ruotolo si decide a rispondere: “Ho a disposizione diverse alternative e cercherò di sfruttarle al meglio. Nelle ultime settimane abbiamo provato diverse varianti tattiche che potranno tornarci utili anche nel prosieguo del campionato. Abbiamo sperimentato anche l’utilizzo contemporaneo di Zanetti, Beati e Camillucci e non è detto che non possa essere proprio quella la soluzione che adotteremo per cercare di battere il Benevento. In difesa mancherà Nocentini, ma i possibili sostituti (Terra e Romeo) danno ampie garanzie di poter far bene”.

Ascolta Mister Ruotolo

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.