Last Bet, oggi le sentenze di primo grado

martedì 9 agosto 2011 Lascia un commento


Secondo grado davanti alla Corte di giustizia federale subito dopo Ferragosto.

Dovrebbero arrivare oggi le sentenze di primo grado del processo sportivo per lo scandalo del calcioscommesse. La Commissione disciplinare nazionale, presieduta dal notaio Sergio Artico, è riunita in Camera di Consiglio per esaminare le richieste di sanzioni del procuratore federale Stefano Palazzi. La linea che sembra emergere è quella del "pugno di ferro" nei confronti dei tesserati mentre le punizioni potrebbero essere più leggere nei confronti delle società deferite.
Alessandria e Ravenna sono di fatto spacciate visto che viene contestata la responsabilità diretta (c'è il coinvolgimento dei presidenti). Per le altre squadre coinvolte ci potrebbero essere degli sconti rispetto a quanto chiesto da Palazzi. Nel motivare le sue richieste, Palazzi ha specificato i principi che le hanno ispirate: due punti di penalizzazione per ciascuna responsabilità, uno per le aggravanti.
Le sentenze, come detto, dovrebbero arrivare questa mattina, ma se ci fossero slittamenti di orario sarebbero consegnate agli avvocati mercoledì: questo per tutelarli nella stesura delle memorie difensive per i ricorsi. Il processo di secondo grado, davanti alla Corte di giustizia federale, inizierà subito dopo Ferragosto, martedì 16 o il giorno successivo.

Fonte: ANSA

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.