Diramati i calendari di Lega Pro. Il Sorrento inizia in trasferta con il Monza

venerdì 12 agosto 2011 Lascia un commento

Questa mattina nello storico Salone de' Cinquecento, di Palazzo Vecchio, in Firenze alla presenza del presidente della FIGC Giancarlo Abete, del presidente di lega Mario Macalli del direttore generale Francesco Ghirelli, del sindaco di Firenze Matteo Renzi, del presidente dell’AIC Damiano Tommasi, del designatore degli arbitri Stefano Farina e di numerosi dirigenti delle 77 società componenti la Lega Pro è stata effettuata la composizione dei calendari della Prima e Seconda Divisione.
La cerimonia è iniziata con il ricordo di Artemio Franchi primo presidente della lega di serie C scomparso il 12 agosto del 1983. Presente il figlio Francesco.
Una cerimonia che finalmente ha reso meritata importanza alla Lega Pro che da anni è un serbatoio di moltissimi giovani giocatori italiani rivendicando visibilità e considerazione. La diretta su Rai Sport 1 ha contribuito oltretutto a far vedere che tutto il movimento della Lega Pro non deve essere considerato minore.
La giornata inaugurale si giocherà domenica 4 settembre con inizio alle ore 16.00. Il Sorrento esordirà in trasferta incontrando Alessandria o Monza; dipende dalle sentenze del calcioscommesse. Probabile comunque che si vada a Monza. Seconda in casa con il Pavia, poi trasferta a Como.
Questo il quadro completo della prima giornata del girone A della Prima Divisione:
Avellino - Foligno
Carpi - Tritium
Como - Pro Vercoeli
Foggia - Benevento
Lumezzane - Taranto
Pavia - Reggiana
Spal - Pisa
Ternana - Viareggio
Monza - Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.