Rolla concede il bis sui 100 SL

giovedì 28 luglio 2011 Lascia un commento

Dopo la vittoria di martedì nella gara preferita dei 50 metri stile libero e dopo il quinto posto nei 50 farfalla Andrea Rolla ha conquistato il titolo italiano categoria seniores anche nei 100 metri stile libero dei Campionati Italiani Estivi per le categorie Juniores, Cadetti e Seniores in svolgimento presso lo Stadio del Nuoto di Roma.
Dopo essersi qualificato per la finale in mattinata con il tempo di 50.99 nel pomeriggio in finale si è migliorato di circa un secondo nuotando la distanza in 50.05. Al secondo posto David Peric (50.40), terzo Vittorio Dinia (50.48).
Conclusi brillantemente i campionati italiani con due titoli all'attivo adesso Andrea continuerà la preparazione in vista delle Universiadi in programma a Shenzen (Cina) dal 14 al 19 agosto dove avrà la possibilità di difendere il titolo conquistato due anni fa a Pescara nella gara dei 50 metri stile libero.

Qui sotto la classifica della finale dei 100 metri stile libero
1
Andrea ROLLA
Ispra Swim Planet
 50.05 

2
David PERIC
Rane Rosse Aqvasport
 50.40 

3
Vittorio DINIA
Aurelia Unicusano
 50.48 

4
Alex DI GIORGIO
Circolo Canottieri Aniene
 50.74 

5
Marko MACCIOLA
Larus Nuoto
 50.95 

6
Fabio DONANZAN
Plain Team Veneto
 51.28 

7
Filippo BARBACINI
Larus Nuoto
 51.83 

8
Erik REGINI
Forum Sport Center
 51.85 

9
Manuel VINCENZI
Rane Rosse Aqvasport
 52.25 

10
Luca MECHINI
FiorentinaNuotoClub
 52.56 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.