Paulinho vorrebbe tornare al Sorrento

sabato 30 luglio 2011 Lascia un commento


Molto spesso si dice che i brasiliani soffrano di saudade. Vengono presi dalla malinconia. Si sentono avvolgere da quella irrefrenabile nostalgia della terra, la loro terra. Paulinho, in effetti, è brasiliano anche lui. E da qualche giorno è tornato al Livorno, in B, dopo due incredibili annate a Sorrento. Lavora sodo, si impegna, piace un “casino” a mister Novellino. Ma non sorride. Da Livorno Paulinho vuole andarsene in fretta e salutare tutti al più presto, per sempre. Ad accoglierlo a braccia aperte lo vorrebbero in tanti. Anche in serie A (Bologna) ed in Spagna (Espanyol) senza dimenticare le sirene di Benevento, dove Simonelli farebbe carte false pur di ritrovarselo in avanti.
In pochi, però, durante il mercato estivo si sono avvicinati per davvero al bomber. Costa molto Paulinho, forse parecchio: la valutazione secca è di 4 milioni di euro, fate 2 per la metà. Lui, sia chiaro, non ne fa una questione di soldi. Vuole ridere, scherzare, divertirsi, fermarsi a discutere coi tifosi di come stanno le cose e, magari, raccontare di come cresce il suo pargoletto, Yann Matheus, che la moglie Maynara ha dato alla luce a fine maggio. A Livorno i dirigenti hanno provato ad ovattarlo, a convincerlo a rimanere, con stima e fiducia. Però la “malattia” c’è. E sembra inguaribile.
Paulinho ha la saudade. Sia chiaro, non soffre la lontananza dal Brasile. Ma quella da Sorrento. Sì, da Sorrento. Paulinho, insomma, vuole tornare in costiera. No, non è una forzatura. E’ la sacrosanta verità che il bomber ha raccontato l’altro giorno al presidente del Livorno, Aldo Spinelli. E’ la volontà che ha espresso a chiare lettere anche ai dirigenti del Sorrento nelle ultime ore. Che dalle indiscrezioni emerse in città pare che quasi ogni mattina contatti personalmente per ‘incoraggiarli’ all’impresa. Sì, perché riprendere Paulinho – al momento – è pura utopia. Certo, le volontà ci sono, da una parte e dall’altra. Intenzioni che però non collimano con le legittime velleità del Livorno (che s’oppone al prestito). Prendere Paulinho, in comproprietà, significa concludere un affare da 2 milioni di euro. Una cifra proibitiva per molti.
Il Sorrento, intanto, ha raccolto l’apertura di Paulinho. Che pare non importarsene troppo di ritornare in Lega pro. I costi però sono da capogiro. “Lo riprenderei ad occhi chiusi ma la valutazione è fuori mercato – premette il presidente rossonero Gambardella -. Sentimentalmente lo riaccoglierei felice, con tutto l’amore e l’affetto che si può provare per un ragazzo che ha dato tantissimo al Sorrento in due anni fantastici. Ma non illudiamoci. E’ un sogno, punto e basta. Per tanti motivi credo che il ritorno di Paulinho sia una bella fantasia. Che rimarrà tale. Economicamente è una trattativa impossibile, che ci farebbe dissanguare. Prima il bilancio poi la squadra”. Voci su voci che si rincorrono, che s’intrecciano. La suggestiva ipotesi di rivedere Paulinho in rossonero sta già facendo sognare Sorrento. E sul social network Facebook “Torna a Surriento” – la canzone composta dai fratelli De Curtis – sta diventando un tormentone. “Ma nun me lassà, nun darme stu turmiento! Torna a Surriento, famme campà!”.

Fonte: Metropolis Quotidiano

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.