Una folla immensa per l’America’s Cup Napoli

martedì 10 aprile 2012 Lascia un commento


Per quanto grande, la Villa Comunale si percorre da una parte all'altra in meno di un quarto d'ora.
Come spesso accade, però, esiste l'eccezione che conferma la regola e in questo caso, a vestire i panni dell'eccezione sono stati James Spithill, Joe Newton e Dirk De Ridder. I tre ci hanno messo più di un'ora a compiere il percorso, "ostacolati" nel loro avanzare da una folla particolarmente nutrita. Secondo Paolo Graziano, presidente di AC Naples, il Comitato Organizzatore partenopeo, sono stati più di 250.000 i visitatori che, approfittando della giornata tiepida e soleggiata, hanno passeggiato tra la Villa Comunale e il lungomare.
Desiderosi di toccare con mano l'affetto e l'entusiasmo del pubblico partenopeo, i componenti l'equipaggio di ORACLE Racing Spithill sono usciti dall'area tecnica per immergersi nel clima festoso che ha caratterizzato il lunedì di Pasqua. Un clima che ha letteralmente travolto i rappresentanti del team statunitense, costringendoli agli straordinari per raggiungere la Cassa Armonica, posizionata nel cuore della Villa Comunale.
"Data la mia esperienza con Luna Rossa, sapevo che il pubblico italiano avrebbe reagito alla grande - ha commentato James Spithill, skipper di ORACLE Racing - Ma certo non mi aspettavo un bagno di folla del genere: è una cosa davvero emozionante".
Lungo il tragitto, Spithill e compagni non si sono mai sottratti all'abbraccio della folla e tra una foto e l'altra hanno dialogato con i supporter più intraprendenti sotto gli occhi attenti delle telecamere.
Il tour di Spithill e compagni è durato un'ora abbondante e si è concluso dopo aver toccato la Fontana di Santa Lucia e lo stand della Puma.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.