venerdì 13 aprile 2012
Lascia un commento
È stata appena resa nota la sentenza della Commissione Disciplinare Nazionale, presieduta dal Prof. Claudio Franchini, che doveva decidere le penalizzazioni da infliggere a nove squadre di Lega Pro per irregolarità amministrative.
La Commissione Disciplinare è andata oltre le richieste del procuratore federale togliendo 4 punti a Taranto e Spal per non aver rispettato le scadenze per il pagamento degli stipendi (e contributi) relativi al periodo luglio-dicembre 2011. Due punti di penalizzazione sono stati inflitti ad Ebolitana, Montichiari e Foggia; tre punti a Piacenza e Pergocrema; un punto ad Alessandria e Como. Inibiti inoltre alcuni dirigenti dei club deferiti.
Totalmente riscritta le classifica del Girone A della Prima Divisione con Spal e Taranto che scendono in graduatoria. Il Taranto scende a quota 50 ed è affiancato dal Sorrento. I ferraresi, che avevano risalito la china nelle ultime giornate, scendono a 27 punti (-6 dal Como) e sembrano condannati a disputare i play out.
Questa la nuova classifica: Ternana 59, Carpi 56, Pro Vercelli 54, Taranto e Sorrento 50, Benevento 49, Pisa, Avellino e Lumezzane 39, Reggiana 37, Tritium 35, Foggia 34, Como 33, Spal e Monza 27, Viareggio 26, Pavia 25, Foligno 21.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.