Nike sceglie il Sorrento calcio come partner per il progetto “The Chance 2012”.

martedì 10 aprile 2012 Lascia un commento

Giovedì 12 aprile si apriranno le porte del Campo Italia, alla selezione di giovani talenti del Sorrento calcio del presidente Mario Gambardella da parte di talent scout della Nike e della Pescerosso, sua società di comunicazione e di eventi, che selezioneranno i 6 migliori giovani calciatori delle categorie Allievi e Juniores (età dai 16 anni compiuti entro il 30 giugno 1996 fino ai 20 anni) del Sorrento calcio per partecipare alla Local Final di Napoli in programma a metà giugno. 
In Italia, l’iniziativa sarà ospitata nelle città di Napoli, Catania, Roma e Milano.
I giovani talenti selezionati durante la fase scouting parteciperanno alle Local Finals che si terranno nelle quattro città designate; poi tutti alla National Final che si terrà a Torino nel mese di luglio che proclamerà gli 8 vincitori italiani.
Il progetto “The Chance 2012” è un’iniziativa mondiale promossa dalla Nike in 55 paesi del mondo per dare l’opportunità ai migliori 100 giovani talenti, ancora non appartenenti al calcio professionista, di allenarsi e giocare sui migliori campi del mondo, dove potranno mostrare la loro abilità ad allenatori e mentori d’eccezione, oltre che sviluppare e migliorare il loro talento con l’obiettivo di essere notati.
Ambasciatore ed ideatore del progetto Nike è Pep Guardiola che ospiterà a Barcellona, nella famosa accademia del calcio giovanile “La Cantera” la finale mondiale con altri testimonial famosi, quali Marco Materazzi in Italia, Laurent Blanc in Francia, Rio Ferdinand in Inghilterra.
L’opportunità data dalla Nike ai giovani calciatori del Sorrento calcio è stata caldamente appoggiata ed apprezzata dal presidente del settore giovanile Renato Gambardella che con l’ausilio del suo settore tecnico si è prontamente attivato, con il supporto della comunicazione e marketing della società rossonera, nell’organizzazione di un allenamento particolare e di un incontro 7 vs 7 per mettere in risalto le potenzialità dei propri ragazzi.
La portata internazionale del progetto “The Chance 2012” e l’essere stati selezionati tra le tante società calcistiche campane,  ha suscitato a Sorrento un forte entusiasmo e grandi aspettative per l’opportunità  concessa ai suoi giovani talenti.
“The Chance è un’opportunità per tutti i giovani giocatori del mondo, l’occasione di mostrare il proprio talento e di sviluppare le proprie doti sulla scena internazionale. Il programma celebra i calciatori che amano con passione questo sport e offre loro la possibilità di essere notati e di realizzare il proprio sogno” (Pep Guardiola).
  
Cristina Cennamo - Ufficio stampa Pescerosso

Gaetano Mastellone - VP Sorrento calcio. Responsabile Marketing - Comunicazione & Stampa - Merchandising

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.