L’abatese Pozzovivo re del Trentino

venerdì 20 aprile 2012 Lascia un commento


Domenico Pozzovivo, ciclista della Colnago-CSF Inox, che fa speso base a Sant’Antonio Abate e non disdegna di allenarsi lungo la Costiera Amalfitana si è aggiudicato il 36.esimo Giro del Trentino, antipasto del Giro d'Italia.
Il lucano, classe '82, ha mantenuto la leadership anche al termine dell'ultima tappa, vinta dal colombiano Atapuma sul passo Pordoi. Pozzovivo, terzo alle spalle di Betancur nella frazione finale, si è aggiudicato la classifica generale con 40" su Damiano Cunego (Lampre) e 1'04" su Sylwester Szmyd (Liquigas).
Il ciclista di Policoro ha fatto tutta la differenza del mondo in salita. E dopo aver sbaragliato la concorrenza giovedì a Punta Veleno, si è ripetuto sul Pordoi (-2 di temperatura e un po' di nevischio), guidando il gruppo dei migliori - con Cunego, Rujano e Szmyd - fino a pochi metri dal traguardo. Poi l'assolo di Atapuma, che ha chiuso con 3" di vantaggio sul connazionale Betancur e 6" sullo stesso Pozzovivo. Male Basso, Scarponi e Di Luca, che hanno ceduto all'inizio della scalata finale. Il Giro d'Italia è alle porte, i primi segnali sono già arrivati. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.