Il nostro destino è nelle nostre mani

venerdì 20 aprile 2012 Lascia un commento


Dopodomani riprende la corsa del Sorrento verso i playoff. Saltato l’incontro con il Foggia per la tragedia del giovane Morosini i rossoneri si troveranno ad affrontare prima la Tritium in trasferta e poi tra mercoledì e la domenica successiva ospiteranno Foggia e Pro Vercelli al Campo Italia.
Scontato che la prima domanda che sia stata rivolta a Ruotolo abbia riguardato proprio questa triste vicenda. Il mister rossonero resta in silenzio per un attimo, quasi stesse ripassando nella propria mente gli episodi dell’ultima settimana per poi rispondere con un tono di circostanza “La tragedia di Morosini ci ha colpito profondamente ed è stato giusto che la federazione abbia deciso di non far giocare nessuna partita. Giocare domenica scorsa non sarebbe stato possibile. Questo però ha comportato una modifica del calendario.  Secondo me però non cambia nulla. Una partita vale l’altra Mancano quattro partite alla fine e noi dobbiamo affrontarle tutte e quattro al massimo delle nostre possibilità”.
Nel dire questo il volto di Ruotolo riacquista il sorriso che aveva quando è entrato in sala stampa. “Abbiamo davanti a noi quattro sfide decisive e per centrare il nostro obiettivo sarà fondamentale concentrarsi su un impegno alla volta a cominciare da quella con la Tritium che è una buona squadra sia dal punto di vista tecnico che mentale. Un gruppo unito, reduce dalla vittoria del campionato di Seconda Divisione che fin qui ha fatto molto bene e che domenica, giocherà con la mente sgombra da problemi per cercare di ottenere quei tre punti che gli permetterebbero di raggiungere la salvezza con tre turni d’anticipo”.
Man mano che Ruotolo va avanti nella sua esposizione il tono della voce si fa sempre più deciso “Domenica ci aspetta quindi un incontro difficile ma la squadra ha preso coscienza delle proprie potenzialità e sono sicuro che andrà in campo con la cattiveria e la rabbia di cui è capace, e riuscirà ad ottenere la vittoria”.
“Il momento è troppo importante per permetterci il lusso di sbagliare partita. Molto probabilmente la lotta per accedere ai playoff si deciderà solo all’ultima giornata e non è ristretta solo a noi e al Benevento ma coinvolge anche Taranto e Pro Vercelli. Il nostro destino è nelle nostre mani. Al momento siamo quinti, ma se giochiamo come siamo capaci di fare nessuno potrà impedirci di coronare il nostro sogno”.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.