Il piranha azzanna la coppa

domenica 15 aprile 2012 Lascia un commento

Luna Rossa Piranha vince la World series di Napoli, Artemis prima nei match race, Oracle in velocità




















Luna Rossa Piranha timonata dall’inglese Chris Draper ha vinto l'ultima regata delle World series a Napoli, e l'intero set di gare napoletane. Un momento indimenticabile per la squadra italiana, che ha trionfato su Oracle Racing di Spithill dopo una regata all'insegna della mancanza di vento. Ecco la classifica finale delle World series di Napoli dopo l'ultima regata:

1) Luna Rossa Piranha     92 punti
2) Oracle Racing Spithill   77 punti
3) Team New Zealand       60 punti
4) Energy Team                  54 punti
5) Team Korea                    49 punti
6) Luna Rossa Swordfish   41 punti
7) Artemis Racing               40 punti
8) Oracle Racing Bundock  37 punti
9) China Team                      15 punti

In mattinata Artemis Racing aveva trionfato nell'evento di match race. Dopo aver superato nella prima semifinale Luna Rossa Swordfish, Artemis si è ripetuta nell'ultimo atto, battendo anche l'altra imbarcazione di Luna Rossa, Piranha, che in precedenza aveva avuto la meglio su Oracle Racing Bundock.

Nel successivo AC500 Speed trial si è imposta Oracle Racing Bundock, distanziando di 0,02 centesimi Artemis e di 1,94 decimi Luna Rossa Swordfish. L'AC500 Speed Trial è una prova di velocità pura sui 500 metri, nonchè la penultima regata delle World Series a Napoli. Il catamarano dello skipper Darren Bundock ha realizzato il miglior tempo comprendo la distanza in 47"56. Al secondo posto si è piazzata la barca svedese  Artemis  (47"58) mentre terza è giunta Luna Rossa Swordfish con lo skipper Max Sirena che ha coperto la distanza in 49"50.

La gara si è svolta in due manche, in ognuna delle quali le barche sono partite lanciate, coprendo la distanza di 500 metri contro il cronometro. I tempi migliori sono stati realizzati nella seconda manche, grazie al vento più forte, che ha raggiunto i venti nodi. Oracle Biundock aveva comunque realizzato il miglior tempo anche nella prima manche, chiudendo con 53"94.

Questa la classifica finale dello Speed Trial: Orackle Racing Bundock - 47"56; 2) Artemis Racing +0"02; 3) Luna Rossa Swordfish +1"94; 4) Energy Team +3"95; 5) China Team +3"97; 6) Team Korea +5"23; 7) Luna Rossa Piranha +8"69;  8) Oracle Racing Spithill +10"89; 9) Emirates Team New Zealand  +11"50.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.