Tutto pronto per la XIII Mare Monti

domenica 15 gennaio 2012 Lascia un commento


Il 5 febbraio si disputerà la tredicesima edizione della Mezza Maratona Internazionale Mare Monti da Castellammare di Stabia a Sorrento organizzata dalla Mediterraneo Eventi di Andrea Fontanella. La gara sulla distanza di 21km porterà in penisola circa 3000 atleti provenienti dalla Campania ma soprattutto da altre regioni d’Italia e dall’estero. Per la particolare bellezza del percorso che si affaccia sullo spettacolare scenario del Golfo di Napoli e per la perfetta organizzazione, l’evento è tra i più attesi del panorama podistico internazionale.
Stefano Baldini sarà il prestigioso testimonial. Il Campione Olimpico parteciperà alle iniziative collaterali in tutto il week-end. La Mare Monti si avvale del patrocinio e della collaborazione degli enti e delle autorità del territorio e in particolare dell’azienda di servizi Penisolaverde molto attenta alle problematiche ambientali ma anche a temi ed iniziative sociali e di promozione e valorizzazione della Penisola Sorrentina. Non mancherà la presenza dell’Esercito Italiano con i suoi stand promozionali.
Tra gli eventi che arricchiranno il week-end della Mare Monti, un convegno su ’Dieta Mediterranea e sport, una scelta vincente’ a cura di Penisolaverde che si terrà sabato 4 febbraio alle 17 nella sala consiliare del Comune di Sorrento con la partecipazione del Sindaco Giuseppe Cuomo, del consigliere con delega all’Agricoltura e Pesca della Regione Campania Vito Amendolara e del presidente della Fidal Campania Sandro Del Naia e le relazioni dei dottori Alfonso Siani e Gianvincenzo Barba del CNR Istituto di Scienze per l’Alimentazione di Avellino e del Sindaco del Comune di Pollica, il dott. Stefano Pisani. Chiuderà i lavori l’intervento di Stefano Baldini sull’applicazione del modello Dieta Mediterranea nei periodi di preparazione e recupero. Sponsor tecnici la Diadora ed Elite Sport di Castellammare di Stabia.
Un anteprima con ‘ricognizione’ del percorso e interviste a giornalisti, atleti e sponsor della manifestazione andrà in onda martedì prossimo su Telecaprisport alle ore 22.00 e in replica giovedì alle 20.00 e sabato alle 14.00.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.