Ruotolo centra il tris

domenica 22 gennaio 2012 Lascia un commento

Sorrento - Como 2-0

Sorrento (4-4-1-1) Rossi; Vanin, Nocentini, Di Nunzio, Bonomi; Bondi (60’Corsetti), Camillucci, Armellino (88’ Niang), Basso; Carlini; Ginestra (66’ Scappini). A disp.: Chiodini, Sabato, Terra, Greco. All. Ruotolo.
Como (4-4-2) Giambruno; Ghidotti, Urbano, Diniz, Som; Ciotola (70’ Bardelloni), Lulli, Salvi, Toledo (60’ Doumbia); Ripa, Tavares (46’ Vicente). A disp.: Twardzik, Ambrosini, Zullo, Lewandowski. All. Manari.
Arbitro Abbattista di Molfetta (Lobozzo-Trasarti). 
Marcatori: 9' Ginestra (S), 86’ Corsetti (S). 
Ammoniti: Diniz (C), Ghidotti (C), Di Nunzio (S), Camillucci (S), Bardelloni (C). Espulsi: Ghidotti (C) per doppia ammonizione, Diniz (C) per doppia ammonizione. Angoli: 5-2. Recuperi: 1’ pt, 4' st.

Il Sorrento targato Ruotolo centra il terzo successo consecutivo liquidando il Como in scioltezza con le due reti di Ginestra (dodicesimo centro per lui) e Corsetti e si porta in quarta posizione superando la Pro Vercelli fermata in casa dal Monza. La partita si è messa subito sui binari giusti. Dopo aver sfiorato la rete già alla prima incursione con Ginestra che si è visto ribattere la prima conclusione e a calciato sul fondo la ribattuta, il Sorrento è passato in vantaggio al 9’ grazie all’errore del portiere Giambruno che ha ciccato un rinvio regalando il pallone a quel volpone di Ginestra a cui non è parso vero di poter mettere la palla in rete con tanta facilità. 
 Il Como è rimasto stordito, ed è iniziato il monologo dei rossoneri che riuscivano a perforare a loro piacimento la retroguardia ospite sfiorando più volte il raddoppio. Si arriva così al 38’ quando Ghidotti becca il secondo giallo lasciando il Como in dieci. Con un uomo in più per il Sorrento diventa tutto ancora più facile. I rossoneri badano soprattutto a mantenere il possesso del pallone facendo sfiancare i lariani e chiamandoli ad uscire dalla propria area per poi cercare di colpire in campo aperto. In una di queste ripartenze Basso si accorge che Giambruno è fuori dai pali e tira in porta da centrocampo costringendo l’estremo difensore ospite riesce ad una affannosa deviazione in corner con il pallone che scheggia la traversa. Per assistere al primo tiro in porta del Como bisogna aspettare il 57’ quando Salvi ci prova da oltre 30 metri trovando Rossi pronto alla parata. 
Dall’altro lato Giambruno vede sbucare maglie rossonere da tutte le parti ma riesce a limitare il passivo grazie soprattutto agli errori di mira dei nostri che lo graziano in più di una occasione. Al 73’ viene espulso anche Diniz ed il Como resta in nove. Le occasioni da rete per i rossoneri si intensificano e Corsetti ben lanciato da Carlini riesce finalmente ad ottenere il raddoppio. Nei minuti di recupero potrebbe arrivare anche il terzo gol ma le conclusioni di Scappini, Carlini (palo) e Vanin sono poco fortunate e ci si deve accontentare del due a zero.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.