Ciclista francese positivo a 12 sostanze

lunedì 23 gennaio 2012 Lascia un commento

(Fonte: Italnews.it) - Chi analizza le urine degli sportivi difficilmente si scandalizza quando trova una sostanza vietata. Epo, Gh, magari alcune volte anche qualche diuretico vietato assunto dallo sportivo per nascondere il vero doping, ma questa volta la federazione francese s’è ritrovata davanti ad un caso che, a modo suo, è un record. 
Tracce di 12 sostanze vietate, questo il responso delle analisi su un ragazzino 19enne portacolori dell’AC Boulogne-Billancourt. Alexandre Dougnier, questo il nome del giocatore entrato nel guinnes dei primati, è stato immediatamente squalificato per tre anni dal Conseil Fédéral d’Appel de la Fédération Française in quanto risultato positivo ad un controllo a sorpresa effettuato lo scorso 17 maggio in occasione della Notturna d'Aubervilliers. 
Quando si rischia la vita a 19 anni pur di sembrare un po’ più bravo degli altri significa che che c’è veramente qualcosa che non funziona. 
Per chi si chiedesse quali sostanze abbia assunto il ragazzino, ecco a voi la lista completa: HydroxyStanozolol, 16B-HydroxyStanozolol, 4B-HydroxyStanozolol, 4-Méyhylhexaneamine, Prednisone, Prednisolone, Oxandrolone, Epioxandrolone, Tuaminoheptane, Triamcinolone Acétonide, 6B-HydroxyMéthandiénone e 17-Epiméthandiénone. 
La squalifica di Alexandre Dougnier, che decorre dalla scorsa estate, scadrà il 18 agosto 2014.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.