Torri Saracene bis di Pipaluk

mercoledì 15 giugno 2011 Lascia un commento

L’imbarcazione della Lega Navale Sorrento Pipaluk, dell’armatore Francesco Massaro, si è aggiudicata la sesta edizione della regata delle Torri Saracene bissando il successo dello scorso anno.
La manifestazione si è conclusa domenica 12 giugno con l’arrivo delle oltre 50 imbarcazioni partecipanti a Capri, dopo aver percorso le 90 miglia della seconda tappa partita da Sapri sabato 11. Una vittoria frutto del netto successo ottenuto dall’imbarcazione di Massaro nella prova conclusiva nella classe Orc A, conclusa da Pipaluk con il tempo 15h 19’ 50” con un vantaggio di quasi due ore e mezza su Yanez di Dario Sarnataro.
Il tempo compensato ha dato ragione allo scafo della Lega Navale sorrentina, nonostante nella Orc B On Miché, la barca di Michele Palumbo (Lega Navale Castellammare di Stabia) abbia ottenuto dopo il successo nella prima tappa un importante secondo posto alle spalle di Zerottantuno di Mario Amato. Per On Miché resta la consolazione di essere arrivato prima nella classifica generale nella classe Orc B.
Nelle classi Libera vittorie di tappa per Stella Marina di Giovanni Fregola, La mia piccola di Mario Vaccaro e Ale grande di Alessandra Ciapparelli.
Archiviata la Regata delle Torri Saracene si è già alla vigilia di un altro importante appuntamento per i velisti del Golfo di Napoli. Nel prossimo weekend si terrà infatti la decima edizione del trofeo velico Peppe Cappiello.
La premiazione delle imbarcazioni vincitrici della sesta edizione della Regata delle Torri Saracene è in programma sabato 25 giugno a villa Fondi di Piano di Sorrento.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.