Peppe Nica al Red Volley Villata

martedì 14 giugno 2011 Lascia un commento

Giuseppe Nica sarà il nuovo allenatore, erede di Cristiano Mucciolo, per la stagione 2011/2012, della squadra di pallavolo Red Volley Villata, squadra reduce dalla vittoria dello scorso Campionato della B2 e dalla conseguente promozione in B1.
Il nuovo coach, nato a Piano di Sorrento il 15/09/1964, possiede un curriculum di tutto rispetto: allenatore Fipav con qualifica di terzo grado, ha all'attivo ben cinque scudetti, dal 2002 a oggi (il primo dei quali conquistato con l’under 15 della Libertas Sorrento). É stato inoltre selezionatore del Centro di Qualificazione Provinciale di Napoli dal 1997 al 1999, selezionatore del Centro di Qualificazione Regionale Campania 2000/2001 e del CQR Campania nel 2009/2010.
Giuseppe Nica, la cui presentazione ufficiale alla stampa si è tenuta lo scorso giovedì 9 giugno, presso il Pala Vicuna di Vercelli, è entusiasta della nuova esperienza che sta per intraprendere: “Sono felice di questo nuovo incarico: non vedo l'ora di poter iniziare questa esperienza che sicuramente mi porterà nuove soddisfazioni” dichiara infatti Nica.
Il nuovo allenatore si occuperà anche del settore giovanile: “Il settore giovanile, senza nulla togliere agli altri, è sicuramente quello che mi da più grandi soddisfazioni: costruire delle nuove giocatrici è una bellissima esperienza che porta grandissime soddisfazioni”.
Per quanto riguarda le giocatrici: “Non mi sento ancora di pronunciare dei giudizi, non le ho ancora viste giocare, ma sicuramente si tratta di atlete molto valide. Le ho solo avvisate di prepararsi, poiché ci sarà da lavorare molto durante gli allenamenti, senza comunque dimenticare il divertimento” conclude con un sorriso Nica.
Franco Milani, addetto stampa della squadra, nonché portavoce, dichiara: “La squadra punta molto sul settore giovanile, puntando a creare un nuovo parco giocatrici. Giuseppe Nica è sicuramente la persona più indicata per questo incarico”. Pier Luigi Boglieri, componente del direttivo della squadra conclude: “Vorremmo farci conoscere di più nel vercellese, portando un po' più interesse per questo sport. Non dimentichiamo che si tratta della prima società di Volley femminile nel Vercellese”. Quindi non ci resta che augurare un buon in bocca al lupo!

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.