Torna il Trofeo Velico Peppe Cappiello

venerdì 17 giugno 2011 Lascia un commento

Domani e domenica nelle acque antistanti la baia di Sorrento si terrà la decima edizione del Trofeo Velico Peppe Cappiello. La manifestazione è una festa del mare e della vela che si svolge annualmente presso la Marina Piccola di Sorrento a cura della L.N.I di Sorrento in collaborazione con la L.N.I. di Vico Equense e il Circolo Nautico Marina di Alimuri e gode del patrocinio del Comune di Sorrento.
Gli organizzatori della manifestazione, intitolando il Trofeo a Peppe Cappiello hanno voluto onorare un indimenticabile uomo di mare e di vela, punto di riferimento di questo affascinante sport in tutta la penisola sorrentina e altrove. Possono partecipare alla regata tutti i tipi di imbarcazioni a vela. Le stesse saranno raggruppate in classi omogenee (secondo le prestazioni e o caratteristiche particolari).
Sono previste 2 regate: la prima si svolgerà sabato 18 giugno nel primo pomeriggio; la seconda è in programma domenica 19 giugno al mattino. Entrambe le prove si svolgeranno sul percorso classico attraverso le acque di tutti i comuni della penisola sorrentina. Per le derive e altri tipi di imbarcazioni minori le regate si terranno su boe nel golfo di Sorrento.
Saranno premiati i primi in tempo reale di ogni singola categoria secondo il minor punteggio della somma delle due regate e sarà assegnato il Trofeo Peppe Cappiello all’imbarcazione in classe altura vincitrice della propria categoria che avrà riportato il più significativo piazzamento rispetto alle altre categorie.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.