A Geronomo la Città dei Sassi

martedì 31 maggio 2011 Lascia un commento

Raffaele Cinque ancora una volta primo dei sorrentini

Nicola Geronimo, tarantino di Crispiano, dell’Autotrasporti Convertini, si è aggiudicato la terza edizione della Gran Fondo Città dei Sassi, promossa dall’associazione EmmeTi Cycling di Matera. Al secondo posto si è piazzato il barese Stefano Miniello, (Melania Grottaglie) mentre in terza posizione è giunto l’altamurano Giuseppe Navedoro, (Takler) e al quarto Fabio Ciccarese (G.S.C. Grottaglie), vincitore del giro lungo nell’edizione dello scorso anno, che ha conquistato anche il Gran Premio della Montagna di Grassano. Quinto il campano Antonio Borrelli che ha smesso la maglia della Pasta Rummo e si è presentato alla partenza con quella  dell’Autotrasporti Convertini. Seguono Gaetano Colletta (Sirino Cyling Team), Piero Zizzi (G.S.C. Grottaglie), Onofrio Monzillo (Kiklos Team), Luigi Di Guida (Domitia Bike) Antonio Manigrasso (G.S.C. Grottaglie).
Raffaele Cinque è stato ancora una volta il migliore dei sorrentini classificandosi al ventunesimo posto con un ritardo di 4’10” dal vincitore. Ventinovesimo Francesco Castellano a 7’29”.
La Gran Fondo Città dei Sassi già inserita nel circuito del Sole, quest’anno è diventata una delle dieci tappe del Giro d’Italia Uisp ed ha registrato la presenza di 380 corridori, di cui sei donne. Dopo il passaggio suggestivo in avvio di gara all’interno degli antichi rioni Sassi la Gran Fondo è entrata nel vivo con il tracciato che ha toccato i centri del materano di Grassano, Grottole e Miglionico. La resistenza dei corridori è stata messa a dura prova prima dal Gran Premio della Montagna, quindi dalla salita di Grottole e infine da quella che ha riportato il gruppo dei partecipanti nella città di Matera, dalla salita dell’aia del cavallo.
Grande soddisfazione al termine della gara per il vincitore assoluto, che si è aggiudicato anche la maglia del Circuito del Sole e il trofeo Takler. “È stata una bellissima gara e voglio fare i complimenti al comitato organizzazione per l’ottimo servizio offerto durante il circuito. Per quanto riguarda la vittoria posso dire che non sono uno scalatore e quindi ho cominciato ad attaccare assieme a Miniello e Navedoro da metà gara. Il vantaggio rispetto al gruppo è aumentato sempre di più e nel finale quando è cominciata l’ultima salita (quella dell’aia del cavallo – ndr) sono rimasto da solo e ho capito di poter vincere. Il percorso lo ricordavo perché lo avevo provato con la moto lo scorso anno, un percorso molto bello e stimolante.”

Fonte: Michele Capolupo www.sassilive.it

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.