Conclusa la Rolex Capri Sailing Week 2011

lunedì 30 maggio 2011 Lascia un commento

Farewell3 nei Comet, Earlybird negli Swan e Scugnizza in Orc Sono i vincitori delle tre classi in gara.

Sole e vento intorno ai 14 nodi hanno consentito ai partecipanti alla settima Rolex Capri Sailing Week di disputare ancora tre belle regate, nel campo posizionato davanti a Marina Grande. In queste ultime decisive prove le imbarcazioni in gara hanno fatto del loro meglio per conquistare il podio. Cosa che è riuscita a Farewell3 timonata da Giancarlo Simeoli tra i Comet, Earlybird di Henrik Brandis tra gli Swan 45 e a Scugnizza nella ORC division che, con Paolo Cian a bordo, ha concesso un solo primo posto a Twin Soul 5 nella penultima prova, e ha conquistato 6 primi su 7 regate.
Si chiude la settimana velica che, organizzata dallo Yacht Club Capri in collaborazione con Federazione Italiana Vela, Unione Vela Altura Italiana, International Maxi Yacht Association e Yacht Club Gaeta, ha portato nell'isola azzurra uno spettacolo unico radunando alcune delle più belle barche a vela del mondo.
"Quella della Rolex Volcano Race è certamente un'esperienza da ripetere" dice Raffaele Pagnozzi, segretario generale del Coni che ha partecipato a bordo di Skagerrak di Raffaele Ranucci "una regata bellissima su un percorso meraviglioso lungo le coste e le isole più belle di Italia, dove è stato bello navigare anche con poco vento".
Per Ettore Mattiello di Nautor's "essere a Capri con i nostri Swan 45 e regatare su questi campi di regata tecnicamente perfetti, accolti da un'ospitalità eccellente è per noi e i nostri armatori sempre un grande piacere".
 Per Giancarlo Simeoli timoniere dell'Aeronautica Militare su Farewell3 "Capri è l'isola dove comunque si conclude la serie di regate confrontandosi con team di altissimo livello. Nella nostra classe non è stato facile conquistare il podio ma il lavoro fatto fino ad ora per creare un team vincente è frutto dell'armatore Alberto Franchella, lo sponsor Italcementi e l'Aeronautica Militare un esempio di successo tra pubblico e privato che ci permette di volare sull'acqua".

Dopo la serata alla Canzone del Mare e la premiazione di oggi, l'appuntamento con la Rolex Capri Sailing Week - Volcano Race è per il 2012.

Classifiche:
Rolex Volcano Race: 1. Alegre (GBR) Andres Soriano 2. Grande Orazio ( ITA) Massimiliano Florio 3. Edimetra VI ( Ernesto Gismondi)

Rolex Capri Sailing Week: Comet Division - 1. Farewell3 (Ita) Aeronautica Militare p.10; 2. Libertine (ITA) Marco Paolucci p. 16; 3. Athanor ( ITA) Y.C.Capri p. 18; Swan45 - 1. Earlybird (GER) Henrik Brandis p. 12 ; 2. Ulika ( ITA) Andrea Masi p.15; 3. Talj (ITA)Vittorio Ruggiero p. 17; ORC Division - 1. Scugnizza (ITA) Vincenzo De Blasio p. 8; 2. Twin Soul5 (ITA9 p. 14 ; 3. Vlag (ITA) Salvatore Casolaro p.20

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.