Sorrento irriconoscibile

domenica 20 febbraio 2011 Lascia un commento

Como-Sorrento 3-2
Como (4-2-3-1) Castelli; Semenzato, Conti, Magli, Franco; Ardito, Filipe (68’ Riva); Bardelloni, Maah, Filippini; Germinale (77’ Lacarra). A disposizione: Dossena, Maggioni, Morandi, Fautario, Villar. Allenatori: Garavaglia-Brevi.
Sorrento (3-5-2) Mancinelli; Terra, Lo Monaco, De Giosa; Esposito, Togni, Nicodemo, Armellino (59’ Bonvissuto), Sabato (74’ Manco); Carlini (43’ Vanin), Paulinho. A disposizione: Casadei, Di Nunzio, Angeli, Pignalosa. Allenatore: Simonelli.
Arbitro: Di Paolo di Avezzano. Assistenti: Mondin e Ridolfi
Marcatori: Terra 3’ (C) autorete, De Giosa 23’ (S), Maah 55’ (C), Riva 75’ (C), Bonvissuto 80’ (S)
Ammoniti: Esposito (S),
Espulso: Esposito (S) per doppia ammonizione, Brevi (C) per proteste,
Rossi ed Erpen infortunati, Vanin, Di Nunzio, Paulinho e Bonvissuto mezzi acciaccati, lo stesso Bonvissuto, Manco e Angeli reduci da una influenza debilitante. Qualche altro giocatore non al meglio della condizione, quello che è sceso in campo al Sinigaglia era solo un lontano parente della squadra che ha incantato fino a Natale.
Se poi ci si mette pure un pizzico di sfortuna allora la sola voglia di far bene di quelli che sono scesi in campo non è sufficiente per portare a casa un risultato utile ed arriva una sconfitta che chiude quasi definitivamente la caccia al Gubbio vincitore sul Monza e consiglia di qui in avanti di puntare ad altri obiettivi quali il mantenimento del secondo posto.
Pronti via e il Sorrento è subito sotto. Franco dialoga con Filippini sul settore sinistro, l’esterno effettua un cross e Terra nel tentativo di rinviare infilza Mancinelli. Al 10’ Mancinelli evita il raddoppio neutralizzando la conclusione Germinale che gli si era presentato di fronte.
Poco dopo si sveglia Paulinho ma la sua conclusione di testa finisce di poco al lato. Il Como continua ad essere pericoloso ma per nostra fortuna il tiro di Filippini è intercettato dal compagno di squadra Maah. A mettere le cose a posto, almeno momentaneamente, ci pensa De Giosa che si sostituisce a Togni e spedisce nel sette alla destra di Castelli un calcio di punizione dai trenta metri.  
I lariani tentano di riportarsi subito in vantaggio. Solito cross di Franco dalla sinistra, irrompe Germinale e mette dentro, ma Di Paolo annulla per una posizione di fuorigioco apparsa netta pure dalla tribuna. Ma il Sorrento ribatte colpo su colpo e potrebbe addirittura passare in vantaggio quando colpisce un palo con un colpo di testa di Carlini su cross di Esposito.
Lo stesso Esposito però complica la situazione facendosi prima ammonire e poi espellere nel giro di 5 minuti a cavallo del 40’. Subito dopo Simonelli corre ai ripari mandando in campo Vanin al posto di Carlini. Il primo tempo finisce qui.
Il secondo tempo inizia come il primo, Filippini scambia con Franco sul settore sinistro e scodella al centro l’ennesimo  cross sul quale impatta Maah di testa che batte Mancinelli per la seconda volta. A questo punto Simonelli si gioca il tutto per tutto. Toglie Armellino e manda nella mischia Bonvissuto.
Il Sorrento si sistema con il 3-4-2 regalando l’uomo in più a centrocampo ai lariani. Lo squilibrio è subito evidente e Lo Monaco evita la terza rete lariana salvando sulla linea un tiro di Franco.
Il Como se ne avvede e spinge sull’acceleratore trovando la terza rete con il nuovo entrato Riva che tutto solo al centro dell’area si aggiusta il pallone con comodo e di piatto batte Mancinelli. Subito dopo i lariani sfiorano ancora il gol colpendo il palo con Franco.
Il Sorrento a dieci minuti dal termine riesce ad accorciare le distanze con un tiro di Bonvissuto da dentro l’area e forse con un poco di fortuna potrebbe pure pareggiare ma questa volta il risultato non sarebbe stato meritato. Già è tanto infatti che il passivo non sia stato maggiore.
Meglio tornare a casa senza far drammi e pensare a rimettere insieme i cocci per giocarsi nel miglior modo possibile l’incontro con l’Alessandria che se portato a buon fine potrebbe permetterci un finale di campionato meno assillante.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.